Lampedusa, due sbarchi fantasma in poche ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lampedusa, due sbarchi fantasma in poche ore

Sbarco di migranti a Lampedusa, intercettata un’imbarcazione di piccole dimensioni con diciannove persone a bordo. Poche ore prima altre dieci persone avevano raggiunto clandestinamente l’isola.

Più di venti migranti raggiungono Lampedusa in poche ore. Non si fermano gli sbarchi in Italia, con altre diciannove persone che hanno raggiunto la blindatissima isola viaggiando a bordo di una piccola imbarcazione. Poche ore prima altre dieci persone avevano raggiunto clandestinamente la terraferma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sbarco di migranti a Lampedusa: in diciannove raggiungono l’isola s bordo di una piccola imbarcazione

Si tratta del secondo sbarco fantasma avvenuto a Lampedusa nel giro di poche ore, entrambi successivi allo sbarco dei migranti che si trovavano a bordo della nave Alex dell’Ong Mediterranea.

Le autorità hanno intercettato l’imbarcazione di piccole dimensioni con diciannove persone a bordo intorno all’una di notte. Gli extracomunitari, di origini tunisine, sono stati trasferiti nel centro di accoglienza di Contrada Imbriacola.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Lampedusa, due sbarchi in poche ore

Poche ore prima un’altra imbarcazione aveva raggiunto le coste di Lampedusa con dieci migranti a bordo, tutti fermati dalle autorità dopo lo sbarco.

Migranti, l’annuncio della Sea Eye: “Torniamo al largo della Libia”

Intanto il ministro dell’Interno Matteo Salvini deve fare ancora i conti con le Ong. Dopo aver fatto sbarcare sessantacinque persone a Malta, la Sea Eye ha fatto sapere con un messaggio condiviso sulla propria pagina Twitter che la Alan Kurdi sta facendo nuovamente rotta verso la Libia per procedere con le missioni di salvataggio in mare.

“Sessantacinque persone sono state salvate. Noi continuiamo a salvare vite. Ecco perché stiamo tornando nella zona di ricerca e soccorso”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 10:04

Caso Sea Watch, denunciata la gip che ha liberato Carola Rackete

nl pixel