Fca, Mike Manley potrebbe passare alla Jaguar Land Rover
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manley potrebbe lasciare Fca

FCA

Mike Manley potrebbe lasciare Fca: per l’erede di Marchionne ci sarebbe un posto da amministratore delegato in casa Jaguar Land Rover.

Sta prendendo piede con il trascorrere delle ore l’ipotesi di un trasferimento di Mike Manley alla Jaguar. Il Ceo di Fca potrebbe lasciare la Fiat Chrysler Automobiles per accettare un incarico alla Jaguar Land Rover.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mike Manley potrebbe lasciare Fca per assumere la carica di amministratore delegato in Jaguar Land Rover

La notizia arriva dal Daily Telegraph, che rilanciato l’indiscrezione del trasferimento di Manley alla Jaguard, che arriverebbe in un momento particolarmente delicato per Fca, che ha iniziato la transizione verso l’unione con Psa.

FCA
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

La scelta di Manley

Il successore di Marchionne è al bivio. Dovrà decidere se restare ai vertici della nuova realtà che nascerà dopo la fusione tra Fca e Psa oppure se considerare conclusa la sua esperienza alla Fiat Chrysler Automobiles e accettare un posto in casa Jaguar. Nel primo caso Mike Manley rischierebbe di ritrovarsi ridimensionato, messo in ombra da Tavares. In casa Jaguar Mike Manley potrebbe ricoprire la carica di amministratore delegato, raccogliendo l’eredità di Ralf Speth, ormai sulla via della pensione.

La fusione tra Fca e Psa potrebbe mettere in ombra Mike Manley

Ripercorrendo gli ultimi agitati mesi in casa Fca, Manley è stato tra i meno propositivi per un processo di fusione di Fca, a prescindere dal gruppo da sposare.

Sicuramente entrambi gli scenari rappresentano una sfida impegnativa e stimolante per Manley, chiamato a una scelta non facile. Sia la Jaguar che la nuova Fca allargata presentano rischi da non sottovalutare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Bollo autovettura nuova: quanto costa e come si paga

nl pixel