Morto Mike Peters, cantante e fondatore dei The Alarm
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto: addio al cantante e fondatore della storica band

Silhouette di un cantante in ombra

Il mondo della musica in lutto per la morte del celebre cantante e fondatore della storica band The Alarm, Mike Peters.

Altra tragica scomparsa nel mondo della musica dopo la dipartita della famosa artista che ha fatto la storia all’Eurovision. In queste ore, infatti, è morto il famoso cantante e fondatore della band The Alarm, Mike Peters. Da quanto si apprende l’uomo aveva 66 anni e ha lasciato tutti a seguito di una lunga lotta contro una brutta malattia.

il cantante Mike Peters
Mike Peters – newsmondo.it

Morto Mike Peters: musica in lutto

Una tragica notizia ha scosso il settore della musica. All’età di 66 anni, infatti, è venuto a mancare il celebre cantante e fondatore della band The Alarm, Mike Peters. Secondo quanto si apprende anche dalla BBC, l’artista è morto in questi giorni lasciando la moglie Jules e due figli, Dylan (20 anni) ed Evan (18).

A confermare il decesso del cantante che ha fatto a modo suo la storia del genere rock oltre che della sua banda gallese The Alarm sono stati gli stessi colleghi del gruppo e la sua famiglia che ne ha pianto la prematura dipartita a causa di una brutta malattia.

La carriera e la malattia

Secondo quanto si apprende, Peters è deceduto a causa di un brutto tumore. L’artista era stato costretto a cancellare un tour negli Stati Uniti dopo la diagnosi del linfoma ed era in cura presso il Christie NHS Foundation Trust di Manchester. In una delle sue ultime interviste, lo stesso cantante disse a proposito dell’esperienza personale con la malattia: “Il mio messaggio è semplice: sopravvivere e apprezzare ogni secondo che abbiamo. Vivere fino all’ultimo respiro, con positività verso il mondo, la famiglia e l’ambiente”.

La carriera di Peters è stata ovviamente legata alla band The Alarm fondata ufficialmente nel 1981. Due anni dopo la fondazione, il gruppo trovò il successo con ‘Sixty Eight Guns’, brano che divenne un inno generazionale. I The Alarm riuscirono a costruirsi un seguito molto importante sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti aiutati anche da un tour vissuto accanto a big come gli U2, Bob Dylan e Queen. Nel corso della carriera, il gruppo ha venduto oltre cinque milioni di dischi.

Nel 1995 a Peters fu diagnosticato un linfoma non-Hodgkin, seguito da due episodi di leucemia linfatica cronica. Ora, la sua triste dipartita.

Leggi anche
Addio a Rosetta Dello Siesto, moglie dello scrittore Andrea Camilleri

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2025 12:40

Addio a Rosetta Dello Siesto, moglie dello scrittore Andrea Camilleri

nl pixel