Mike Resnick morto, il maestro della fantascienza aveva 77 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Si è spento Mike Resnick, maestro della fantascienza avventurosa

Mike Resnick è morto. Il maestro della fantascienza avventurosa si è spento all’età di 77 anni. Al suo attivo 50 romanzi e 200 racconti.

NEW YORK (STATI UNITI) – E’ morto Mike Resnick. Il maestro della fantascienza avventurosa si è spento all’età di 77 anni per un linfoma diagnosticato negli ultimi tempi. La notizia del decesso, avvenuto giovedì 9 gennaio 2020, è stata data dalla figlia su Facebook.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scomparsa che mette fine ad una pagina della letteratura molto importante, come quella della fantascienza. Diversi i colleghi che sono andati a salutarlo per l’ultima volta con il suo nome che sarà sempre ricordato dai capolavori scritti in questi anni.

Chi era Mike Resnick

Nato il 5 marzo 1942 a Chicago, Michael Diamond ‘Mike’ Resnick ha esordito nel mondo della letteratura nel 1965. Da quel momento in poi ha continuato nella scrittura dando vita a oltre 50 romanzi e 200 racconti che gli hanno permesso di vincere per ben cinque volte il Premio Hugo, trentasette le candidature, che è il massimo riconoscimento internazionale per il genere sci-fi.

Una carriera molto importante per l’autore che è conosciuto in tutto il mondo. I suoi ultimi romanzi risalgono agli anni ’90. E saranno proprio le opere a renderlo immortale nonostante la scomparsa avvenuta a 77 anni per un linfoma.

scaricare libri gratis
fonte foto: unsplash.com/photos/DHk_mju83z0

Mike Resnick morto

Negli ultimi tempi Resnick aveva diminuito le sue uscite pubbliche per il problema di salute. Un linfoma che ha aggravato il suo quadro clinico in questi primi giorni del 2020 con la morte sopraggiunta giovedì 9 gennaio. Diversi i colleghi che sono andati a rendergli omaggio.

La notizia è stata data dalla figlia con un post sui social. Una scomparsa che mette fine ad una pagina importante della letteratura anche se il suo nome sarà ricordato sempre dai capolavori che gli hanno permesso di vincere cinque volte il Premio Hugo. L’autore statunitense aveva 77 anni.

fonte foto copertina unsplash.com/photos/DHk_mju83z0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2020 22:39

Proteste contro la riforma delle pensioni in Francia, il governo ritira la proposta

nl pixel