Ufficiale, Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell'Arsenal
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell’Arsenal

Mikel Arteta

Ufficiale, Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell’Arsenal. Le prime parole del tecnico: “Un onore enorme, c’è tanto lavoro da fare ma la squadra ha talento”.

È Mikel Arteta il nuovo allenatore dell’Arsenal. Dopo le tante indiscrezioni che si sono rincorse nelle ultime ore e negli ultimi giorni, i Gunners hanno ufficializzato l’accordo con l’ormai ex vice di Guardiola al Manchester City.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mikel Arteta
Fonte foto: https://twitter.com/Arsenal

Mikel Arteta è il nuovo allenatore dell’Arsenal

Prima di procedere con la firma del contratto con l’Arsenal, Arteta si è dovuto svincolare dal City, che ha dato il suo benestare alla trattativa probabilmente anche dopo un confronto con Guardiola.

“Siamo lieti di annunciare che Mikel Arteta è il nostro nuovo allenatore a partire da domenica. Mikel, ex capitano delal squadra, ha giocato in questo club per cinque stagioni, dal 2011 al 2016 e ha firmato un contratto di tre anni e mezzo. Il suo staff sarà annunciato il prima possibile”, recita la nota ufficiale dell’Arsenal.

Di seguito il tweet condiviso dall’Arsenal

Mikel Arteta: “Un onore enorme”

Anche Arteta ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore dell’Arsenal, esprimendo la sua gioia e la sua soddisfazione.

“Questo è un onore enorme. L’Arsenal è uno dei più grandi club al mondo. Abbiamo bisogno di essere competitivi per i trofei migliori e questo mi è stato reso subito chiaro nelle discussioni avute con Stan e Josh Kroenke, e con le persone di maggior rilevanza. Tutti sappiamo che c’è molto lavoro da fare per raggiungere questi obiettivi, ma sono fiducioso che ce la faremo. Sono abbastanza realistico da sapere che non succederà già domani ma la squadra attuale ha molto talento e c’è un grande flusso di giovani calciatori che arrivano dal vivaio”.

Kroenke: “Le aspettative sono alte e siamo fiduciosi”

Josh Kroenke ha voluto dare il benvenuto al nuovo tecnico dei Gunners: “Siamo molto lieti di aver riportato Mikel all’Arsenal. Ormai conosce le nostre aspettative e quelle dei tifosi di tutto il mondo, sono alte, e siamo fiduciosi che potrà giocare un ruolo fondamentale nel riportare il club ai livelli che tutti noi desideriamo. Voglio anche ringraziare Freddie Ljungberg per averci guidato capacemente in queste ultime tre settimane. Si è fatto trovare subito pronto nonostante il poco preavviso e ci ha aiutato in questo momento complesso con grande professionalità“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Inter-Genoa, Conte: “Importante arrivare a Natale nel miglior modo possibile”

nl pixel