L’undici titolare del Milan sarà ampiamente cambiato grazie a un budget da 160 milioni! Mirabelli, dopo aver definito gli acquisti Musacchio e Kessié, punta al grande colpo in attacco
Donnarumma, Darmian (Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Luiz Gustavo, Bonaventura, Suso, Morata, Keita. Non è una filastrocca ma l’undici del Milan per la prossima stagione ipotizzato da Repubblica. In sostanza, la formazione titolare rossonera per la stagione 2017/18 dovrebbe ripartire da pochi punti fermi: Donnarumma tra i pali, Romagnoli al centro della difesa, Bonaventura in mezzo al campo e Suso nel tridente d’attacco. Con il dubbio Abate a destra, a causa dei problemi all’occhio per il biondo terzino.
Spesa da 160 milioni
Il nuovo corso intrapreso da Yonghong Li consentirà a Mirabelli e Fassone di operare una rivoluzione attraverso il mercato. La proprietà cinese, infatti, ha già previsto a budget impieghi per 120 milioni per il solo acquisto dei cartellini. Il Milan, attraverso alcune cessioni importanti quali quelle di Bacca, Niang e De Sciglio, punta a arrivare a poter spendere circa 160 milioni.
Difesa
Nel reparto difensivo, il Milan ha praticamente chiuso l’acquisto di Musacchio per 18 milioni mentre per il laterale mancino Ricardo Rodriguez i rossoneri hanno messo la freccia con un’offerta da 18,5 milioni al Wolfsburg. A destra, è stato fatto un sondaggio per Darmian, cresciuto nel vivaio rossonero.
Centrocampo
Il reparto mediano vedrà due volti nuovi: il primo è Franck Kessié, grande potenziale dell’Atalanta con cui Mirabelli è ai dettagli; il secondo è il volante brasiliano Luiz Gustavo, esperto centrocampista del Wolfsburg, ex Bayern Monaco.
Attacco
Buona parte del budget per il mercato, il Milan lo impiegherà per il centravanti. I nomi accostati ai rossoneri sono quelli di Aubameyang e Morata: con l’entourage dello spagnolo i contatti sono positivi ma serviranno almeno 60 milioni per strapparlo al Real Madrid. Come esterno sinistro, il prediletto di Mirabelli è il laziale Keita, in scadenza nel 2018.