La data del closing per la definitiva cessione del Milan ai cinesi di Sino-Europe Sports si avvicina (3 marzo). Nei prossimi giorni Fininvest dovrebbe ricevere i restanti 320 milioni
La lunga storia del closing per lo storico passaggio di consegne da Silvio Berlusconi ai cinesi dovrebbe essere giunto a conclusione, appunto. Dopo quasi 31 anni di gestione Fininvest, il Milan si appresta a passare nelle mani di Sino-Europe Sports. A seguito dell’ennesimo rinvio del closing – legato alle difficoltà incontrate dal consorzio asiatico per l’esportazione di capitali all’Estero -, SES ha versato nelle casse della holding del patron rossonero un’altra “caparra” da 100 milioni che, sommata alla prima di agosto, ha portato Fininvest a incassare già 200 milioni.
In arrivo 320 milioni
Come riporta il Corriere della Sera, la prossima settimana Sino-Europe Sports dovrebbe depositare a Hong Kong 320 milioni, pari alla differenza per arrivare ai 520 milioni, pari al 99,93% del valore del Milan. Non appena ci sarà il deposito, Fininvest convocherà l’assemblea dei soci. A quel punto, non rimarrà che attendere il 3 marzo, già cerchiato in rosso per il closing. L’empasse societaria si è tradotta in diverse sessioni di mercato in cui i rossoneri hanno dovuto operare a saldi invariati, ricorrendo spesso a soluzioni di prestito. Con l’arrivo dei cinesi, sono previsti investimenti di circa 350 milioni in tre anni…