Milan, a sorpresa può rinnovare Jovic: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, a sorpresa può rinnovare Jovic: tutti i dettagli

Luka Jovic

Luka Jovic si rilancia al Milan grazie a una prestazione eccellente nel suo ruolo naturale. Ora il rinnovo di contratto non è più un’ipotesi.

Quando il calciomercato invernale si è chiuso senza sorprese, in casa Milan c’era chi si chiedeva se davveQuando il calciomercato invernale si è chiuso senza colpi di scena, in casa Milan aleggiava una domanda quasi ironica: “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” Il riferimento era a Luka Jovic, attaccante serbo relegato ai margini sin dall’inizio della stagione. Il club aveva puntato su Camarda come terza punta, e per Jovic sembrava non esserci spazio.

Luca Jovic
Luca Jovic

Il lungo inverno di Jovic: fatica, silenzio e lavoro

Eppure, lontano dai riflettori, Jovic ha continuato ad allenarsi con serietà e umiltà, senza mai lamentarsi o chiedere la cessione. Ha atteso il momento giusto, convinto che in una stagione lunga e complessa la sua occasione sarebbe arrivata. E così è stato.

Il ruolo giusto al momento giusto: ecco il nuovo Jovic

La prima vera svolta è arrivata il 30 marzo contro il Napoli al Maradona. In una gara difficile, Jovic ha segnato un gol importante, il primo da tempo, dando un segnale chiaro: se messo nelle condizioni giuste, può fare la differenza.

Ma è nella partita successiva, il 5 aprile contro la Fiorentina, che Jovic ha mostrato tutto il suo potenziale. Entrato a sorpresa al posto di Musah dopo soli 22 minuti, ha acceso il gioco del Milan con una prestazione intensa e di qualità. Agendo da seconda punta, il suo ruolo naturale, ha creato spazi, collegato i reparti e realizzato un gol con freddezza. Il tutto davanti al pubblico di San Siro, che ha riscoperto un giocatore forse troppo in fretta messo da parte.

Non è un caso se lo stesso Jovic, in un’intervista al portale serbo MozzaSport, aveva dichiarato: “Mi trovo meglio quando gioco in coppia con un altro attaccante… Non sono quel tipo di calciatore che regge da solo il reparto offensivo”.

E ora il contratto? Il Milan è chiamato a riflettere. Il serbo ha segnato in due partite consecutive e, se continuerà su questa strada, potrebbe davvero mettere in crisi le scelte del prossimo direttore sportivo. Il contratto in scadenza a luglio potrebbe non essere un addio, ma l’inizio di un nuovo capitolo per un giocatore che, finalmente, ha trovato la sua dimensione.

Leggi anche
Sergio Conceição e il declino del Milan: storia di un disastro annunciato

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2025 17:21

Sergio Conceição e il declino del Milan: storia di un disastro annunciato

nl pixel