Abate sempre più lontano dal Milan; i rossoneri attendono il rientro di Conti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rebus Abate: il terzino in uscita ma dipende da Conti…

Ignazio Abate

Il terzino Ignazio Abate è in uscita da Milanello. Prima di cedere il classe ’86, in ogni caso, i rossoneri vogliono capire con esattezza i tempi di recupero di Andrea Conti.

Ignazio Abate sembra essere giunto al capolinea della sua lunga esperienza al Milan. Il terzino di Sant’Agata de’ Goti non rientra infatti nel progetto tecnico di mister Gattuso. D’altro canto, i rossoneri hanno in rosa i più giovani Andrea Conti e Davide Calabria nello stesso ruolo. E, all’occorrenza, può essere utilizzato il neo-tesserato Strinic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ignazio Abate
L’esultanza di Abate dopo la rete contro il Verona (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Contratto in scadenza

Abate è legato ai rossoneri fino al 30 giugno 2019 e la separazione potrebbe arrivare con un anno di anticipo. L’agente del 31enne, Mino Raiola, è pronto a ascoltare le proposte provenienti dall’Estero: sulle sue tracce c’è il richiamo degli Stati Uniti ma appare più concreto l’interesse del Wolverhampton, ambizioso club inglese ritornato in Premier League.

Il rientro di Conti?

Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan vuole prima capire bene quando rientrerà Andrea Conti, reduce dal doppio infortunio al ginocchio. L’ex atalantino sta proseguendo il programma di recupero e, salvo imprevisti, dovrebbe tornare a disposizione a settembre. Se questi tempi verranno confermati a breve, ecco che le strade di Abate e del Milan con ogni probabilità di separeranno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 9:12

Milan, venerdì luce sul nuovo socio di mister Li?

nl pixel