Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Calabria al 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, accordo raggiunto per il rinnovo di Calabria al 2024

Davide Calabria

Tuttosport, nell’edizione giornaliera, ha evidenziato come il Milan e Calabria abbiano trovato l’accodo per il rinnovo quinquennale: i particolari

Davide Calabria e il Milan continueranno a far strada assieme, almeno per i prossimi cinque anni. Sono queste le intenzioni fatte trapelare oggi dal quotidiano torinese Tuttosport, in merito alle trattative per il rinnovo già avviate da tempo tra l’entourage del calciatore e la società di via Aldo Rossi. Manca, da questo punto di vista, soltanto l’ufficializzazione di un accordo che ormai è raggiunto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttosport: Milan-Calabria, rinnovo fino al 2024!

Il suo attuale contratto andava in scadenza nel giugno del 2022, mentre l’ultimo prolungamento risaliva al 14 dicembre del 2017. La proprietà, quindi, punta tantissimo su questo prodotto del settore giovanile. Un ragazzo che, a parte l’azzurro della nazionale (19 presenze finora in Under 21), non ha mai vestito altre maglie se non quella del Diavolo.

Secondo quanto evidenziato da Tuttosport, quindi, Milan e Calabria avrebbero trovato l’accordo per un prolungamento del contratto relativo alle prossime cinque stagioni, con un ingaggio che lieviterebbe a 2 milioni annui. Un’attestazione della continua crescita del ragazzo, ormai diventato un perno insostituibile dello scacchiere milanista.

Davide Calabria Milan
Davide Calabria

Le cifre di Davide Calabria in rossonero

Davide Calabria, terzino destro nato a Brescia il 6 dicembre del 1996, è cresciuto nelle giovanili del Milan, indossando sempre e solo la casacca rossonera. L’esordio in prima squadra è arrivato il 30 maggio del 2015, quando Pippo Inzaghi lo fa esordire nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta.

Per lui, quindi, arrivano un crescendo di minuti, partite e responsabilità. 8 presenze nel 2015-16, poi 13 totali l’anno successivo, quindi ben 30 (con una rete) nel 2017-2018. L’anno scorso, infine, il difensore lombardo ha messo assieme 33 presenze e un gol (nel debutto di campionato a Napoli). Quest’anno il giocatore ha fatto registrare 5 presenze in Serie A. Secondo il portale Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 16:35

Ibrahimovic compie 38 anni e fa sognare il Genoa: “Vengo e vinciamo il campionato”

nl pixel