Il Milan rivoluziona il campo: l’addio inaspettato di Messias scombussola i tifosi ma apre nuovi orizzonti per la prossima stagione.
I riflettori del calciomercato sono puntati su Milan e Torino, protagonisti di un inedito balletto di cessioni e acquisizioni. Tra i volti noti pronti a cambiare casacca c’è Messias, il centrocampista brasiliano del Milan, che sembra destinato a un’avventura in maglia granata. Stefano Pioli, allenatore dei rossoneri, si sta già preparando a un futuro senza il suo prezioso trequartista, studiando possibili sostituzioni per la prossima stagione.
Dopo l’addio di Sandro Tonali e il ritorno di Brahim Diaz al Real Madrid, potrebbe essere Messias il prossimo a fare le valigie. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Milan avrebbe in mente di cedere Messias durante l’estate. Il Torino, desideroso di arricchire la propria rosa con un giocatore di qualità, è già sulle tracce del brasiliano.
Un tesoretto si profila all’orizzonte
In questa sessione di calciomercato, il Milan si sta sforzando di ridimensionare la squadra, eliminando gli esuberi e lavorando per accumulare un tesoretto. Nonostante Messias sia stato una presenza costante nell’ultimo anno, i dirigenti rossoneri valutano questa come una potenziale opportunità di guadagno, dato che il contratto del giocatore scadrà nel 2024.
Tra le proposte arrivate per Messias, quella del Torino sembra essere la più convincente. La squadra granata avrebbe molto da guadagnare con l’acquisizione di un giocatore dal talento di Messias, la cui velocità e tecnica potrebbero rivelarsi molto utili. Cairo, presidente del Torino, sarebbe pronto a regalare al tecnico Ivan Juric un giocatore duttile che vanta un record di 5 gol e 2 assist in 25 presenze in Serie A.
La cessione di Messias al Torino rappresenterebbe un’opportunità importante per il Milan, che avrebbe modo di liberare un posto chiave nella trequarti, destinato molto probabilmente a Christian Pulisic. Una rivoluzione che potrebbe rivelarsi determinante per la prossima stagione.