Milan ai preliminari, il doppio confronto vittorioso contro la Dinamo Zagabria

Il cammino del Milan in Europa quasi sempre è iniziato dal preliminare. Andiamo a rivivere il doppio confronto con la Dinamo Zagabria.

Dopo aver concluso il campionato al terzo posto, il Milan per accedere alla fase a gironi della Champions League come di consuetudine doveva superare un turno preliminare. La sorte aveva messo sulla strada dei rossoneri un avversario non insormontabile come la Dinamo Zagabria. Le partite di agosto sono sempre ricche di insidie e i ragazzi di Alberto Zaccheroni non hanno voluto sottovalutare questa sfida. Il sorteggio ha stabilito che la sfida di andata si giocava a San Siro mentre il ritorno in Croazia.

Shevchenko si scatena. Doppietta e qualificazione in tasca

La sfida – come da previsioni – non è per nulla facile per i rossoneri che passano in svantaggio al 19′ per la rete del croato Pilipovic. Il Milan non ci sta e riesce a pareggiare dopo soli nove minuti grazie ad Andriy Shevchenko. L’ucraino aveva sulle spalle l’attacco della squadra di Zaccheroni affiancato da José Mari mentre Leonardo giocava dietro le punte. Il numero 7 rossonero ad inizio ripresa (69′) completò la rimonta segnando una doppietta che ha fatto impazzire di gioia i tifosi sugli spalti. Il risultato però non è al sicuro e nel finale ci pensa il neo entrato Gianni Comandini a segnare il tris che fa stare più tranquilli in vista del ritorno.

Andriy Shevchenko Milan-Inter

In Croazia non cambia il copione: Shevchenko ne fa altri due

Il 3-1 ottenuto in casa fa stare più tranquillo il Milan che arriva in Croazia con tanta fiducia. Qualche cambio di formazione per Alberto Zaccheroni ma il copione rimane lo stesso. Il protagonista è sempre Andriy Shevchenko che al 23′ e al 42′ realizza la sua seconda doppietta in una settimana che chiude i discorsi della qualificazione. L’espulsione di Agic (43′) per i padroni di casa fa andare in discesa la partita peri rossoneri che trovano nella ripresa (55′) il tris anche con José Mari.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 03-08-2017

Francesco Spagnolo

X