Milan, sorteggio Europa League: Everton e Marsiglia le più ostiche

Oggi alle 13, a Montecarlo, i rossoneri conosceranno attraverso il sorteggio la composizione del proprio girone di Europa League. Il Milan è in prima fascia e quindi eviterà avversarie del calibro di Arsenal e Zenit.

Dopo aver superato Craiova e Shkendija, il Milan accede alla fase a gironi di Europa League. Oggi, alle ore 13 al Grimaldi Forum di Montecarlo, la Uefa effettuerà il sorteggio che comporrà i 12 gironi comprendenti le 48 squadre che si sono guadagnate il diritto di partecipazione.

Milan in prima fascia

Come noto da alcuni giorni, i rossoneri sono in prima fascia assieme a altre undici formazioni: Arsenal, Zenit, Lione, Dinamo Kyev, Villarreal, Athletic Bilbao, Lazio, Viktoria Plzen, Salisburgo, Copenaghen e Sporting Braga. Si può notare subito che per la formazione di Montella non sarà possibile essere abbinata a formazioni del calibro dell’Arsenal o Zenit o Lione. Poi le spagnole Athletic Bilbao e Villareal dell’ex Bacca.

Pericoli in seconda fascia

Il Milan, al sorteggio, beccherà sicuramente una delle squadre di seguito: Steaua Bucarest, Ludogorets, Bate Borisov, Everton, Young Boys, Marsiglia, Real Sociedad, Maccabi Tel Aviv, Lokomotiv Mosca, Austria Vienna, Herta Berlino o Nizza. Qui, si nota subito la presenza di club importanti come l’Everton, il Marsiglia e la Real Sociedad. Da non sottovalutare il Nizza, appena eliminato dal Napoli.

Terza e quarta fascia

In terza fascia, il Milan pescherà una di queste formazioni: Astana, Partizan Belgrado, Hoffenheim, Colonia, Rijeka, Vitoria Guimaraes, Zulte Waregem, Zorya, Rosenborg, Sherif Tiraspol o Hapoel Beer Sheva. Non è possibile prendere l’Atalanta, chiaramente. Qui, le avversarie più ostiche sono le tedesche. Infine, la quarta fascia del sorteggio: Apollon Limassol, Basaksehir Istanbul, Konyaspor, Vitesse, Slavia Praga, Stella Rossa, Skenderbeu, Zlin, Aek Atene, Lugano, Vardar Skopje e Ostersunds. Storicamente, la Stella Rossa è stata sempre trasferta ostica. Lo stesso potrebbe essere in Turchia contro il Basaksehir Istanbul.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-08-2017

Fabio Acri

X