Prima conferenza stampa da calciatore del Milan per Alen Halilovic, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Ecco le sue parole.
Mercato Milan, Alen Halilovic è il terzo “colpetto” dell’estate rossonera, dopo gli arrivi (sempre a costo zero) di Pepe Reina e Ivan Strinic.
Il centrocampista croato si è presentato a Milanello. Ecco le dichiarazioni dell’ex Amburgo e Las Palmas, il quale ha esternato tutta la sua soddisfazione per questa nuova avventura.
“Sono molto felice di essere qui – ha dichiarato in conferenza stampa – questo è uno dei club più importanti al mondo, per me è un onore indossare la maglia del Milan. È uno step importante per la mia carriera, voglio far vedere cosa sono in grado di fare”.

Milan, Alen Halilovic affare a costo zero
Nel corso del raduno, Gennaro Gattuso ha speso parole d’elogio per il giocatore classe ’96, considerato uno dei migliori prospetti del calcio croato.
“Ho parlato con mister Gattuso, ho avuto delle buone impressioni, mi ha spiegato tutto e posso parlare con lui sempre e comunque”.
“Sono molto felice di avere un allenatore come lui, è un tecnico che dà tutto ai suoi giocatori, chiede il 100% anche quando siamo stanchi. È una cosa molto più importante per me che sono giovane”.

Mercato Milan, Halilovic fino al 2021
Alen Halilovic è fondamentalmente un trequartista-esterno offensivo, ma secondo Gattuso può giocare anche da mezzala: “Ho già giocato in quella posizione – ha affermato – in Under 21 e in Spagna. Qualsiasi decisione di Gattuso andrà bene”.
“Credo di poter dare il meglio al centro o a destra. Ho imparato molto alla Dinamo Zagabria, al Barcellona ho avuto modo di giocare con i migliori. Posso ancora migliorare tantissimo, sono ancora molto giovane”.

Milan, Halilovic: “Voglio fare bene con questa maglia”
A proposito del Barça, l’esperienza in blaugrana non è stata delle più positive: “Due anni fa ero molto giovane. La cosa più importante era andare dove avevo la possibilità di giocare. Adesso a 22 anni ho scelto il Milan e per me è un grosso passo avanti”.
“So che se giocherò bene qui, avrò più chances di andare in Nazionale. Ci ho giocato quando avevo 18-19 anni, farò del mio meglio al Milan per restare e per il bene del club”.
“Voglio ringraziare i tifosi, è un onore per me far parte della squadra. Boateng e Aquilani mi hanno spesso parlato dei tifosi, sono speciali. Devo dare il meglio e loro mi proteggeranno, voglio farlo sia nel precampionato sia in stagione”.
Ecco la conferenza stampa di Alen Halilovic:
#welcomeHalilovic: the press conference
LIVE from Milanello ?Introducing you to Alen Halilović: watch his press conference ?Vi presentiamo Alen Halilovic: ecco la sua conferenza stampa ?#welcomeHalilovic
Pubblicato da AC Milan su Martedì 10 luglio 2018