Milan, Alessio Romagnoli: "La fascia di capitano è motivo d'orgoglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Alessio Romagnoli: “Che orgoglio essere il capitano!”

Il difensore del Milan, Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni del canale YouTube della Serie A.

Il nuovo capitano del Milan, Alessio Romagnoli, si presenta alla Serie A. Queste le sue parole rilasciate in un’intervista al canale YouTube del campionato italiano: “Sono nato ad Anzio, una località sul mare vicino Roma. Ho sempre giocato a calcio, a 3 anni già sfasciavo tutto dentro casa perché non riuscivo a stare fermo. La prima gara che ho visto era della Lazio. Quella squadra aveva Nesta, Mihajlovic, Nedved, Mancini, Salas e mi sono appassionato perché era fortissima“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romagnoli descrive quindi il suo idolo: “Da bambino mi ero affezionato a Nesta come capitano, aveva l’età mia attuale quando arrivò in biancoceleste. Lui è il mio idolo, così come lo è di praticamente tutti i difensori italiani. Ho anche il suo poster a casa ad Anzio“.

Alessio Romagnoli: “Ringrazio la mia famiglia

Il difensore rossonero ha quindi ha proseguito: “Per arrivare dove sono oggi, le persone più importanti sono state la mia famiglia. Hanno lasciato tutto quello che avevano per farmi continuare, per farmi crescere in questo sogno. Ho sempre vissuto in un ambiente felice, alla Roma ero praticamente a casa perché avevo tutto vicino. Hobby? Fuori dal campo ho molte passioni, come le moto e le auto. Sono appassionato di F1 e MotoGP, ho diverse macchine, la cosa più bella che ho è il Ferrari 488. Ma, per fare un esempio, ho anche il 46 di Valentino Rossi tatuato sul costato“.

Il Milan e Alessio Romagnoli: obiettivi in comune

Questa dovrà essere la stagione del rilancio per il Milan. Lo sa bene Romagnoli, che da capitano parla così: “La squadra può migliorare i risultati dello scorso anno e dei precedenti. Possiamo ambire a tornare un grande Milan, che fa paura dove va, che vince trofei. L’obiettivo nostro è questo. Higuain? Gonzalo può darci una grossa mano. Da marcare è sempre stato difficile, mi ha quasi sempre fatto gol. Meglio averlo in squadra“.

Le prime due gare saranno però insidiose: “Alla seconda e alla terza affronteremo Napoli e Roma, due sfide affascinanti. Sono quelle partite che sogni da bambino, sarà un avvio bello e intenso, ma serve essere subito pronti e partire col piede giusto. La fascia di capitano? Sarà emozionante, se penso a chi l’ha indossata… gente come Baresi e Maldini. Motivo di orgoglio, di onore, significa farsi voler bene dal gruppo, ma anche saper prendere responsabilità nel momento che conta e affrontare i problemi, metterci sempre la faccia“.

Questo il video dell’intervista a Romagnoli:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2018 17:34

Nazionale, Roberto Mancini: “Balotelli al Nizza? Per lui l’importante è giocare”

nl pixel