Milan, trittico verità: Sampdoria, Roma e Inter!

A cominciare dal lunch match odierno, le prossime tre gare del Milan in campionato si presentano molto complicate. Tra Samp, Roma e Inter si capirà di più sulle reali potenzialità dei rossoneri.

chiudi

Caricamento Player...

Sampdoria in trasferta, Roma in casa e poi derby con l’Inter. Le prossime tre giornate di campionato si presentano molto ostiche per il Milan. I rossoneri inizieranno oggi, alle 12.30, il trittico che – come scrive Tuttosport – avrà i crismi della verità per quanto riguarda il reale livello dell’undici di Montella e di quelli che possono essere i reali obbiettivi di classifica.

Al “Ferraris” per cancellare l’Olimpico

Il trittico per il Milan inizia tra poco in casa della Sampdoria: i blucerchiati sono una formazione da prendere con le molle, che è ancora imbattuta in campionato. I rossoneri hanno perso finora una sola volta in stagione: in trasferta, e per 4 a 1, contro la Lazio. Estendendo il quadro anche alla passata stagione, negli ultimi otto match lontani da San Siro, il Diavolo ha vinto in una sola occasione. Per puntare al 4° posto, il Milan deve sicuramente invertire la tendenza nelle gare in trasferta.

Scontri diretti

Dopo la trasferta del “Ferraris”, i rossoneri torneranno in campo domenica prossima (in mezzo il match di Europa League contro il Rijeka, ndr) alle 18.00 contro la Roma. I giallorossi sono tra le pretendenti a uno dei posti Champions e per il Milan è vietato fallire. Nella passata stagione, tra l’altro, la formazione capitolina ha sbancato San Siro. Sempre nell’impianto di casa, ma da ospiti, ecco il derby contro l’Inter al ritorno dopo la pausa per le Nazionali. Domenica 15 ottobre, nel posticipo serale, la sfida ai cugini per completare il trittico-verità. Anche i nerazzurri puntano decisamente alla qualificazione Champions. Una gara che vale doppio, quindi. Nella passata stagione, sia all’andata che al ritorno, fu 2-2, con una rimonta per parte in pieno recupero.