Milan alla ricerca d'esperienza: pista Mandzukic per l'attacco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan alla ricerca d’esperienza: pista Mandzukic per l’attacco

Mario Mandzukic

La trattativa con l’Al-Rayyan è fallita e Mandzukic può restare in A: Il Giornale evidenzia come il croato si sia “offerto” al Milan del connazionale Boban

Boban e Maldini, nel corso di differenti interviste, lo avevano evidenziato a chiare lettere. Questo Milan avrebbe bisogno d’esperienza. Loro avrebbero voluto portare qualche calciatore di carisma e con alle spalle tanti successi già nel corso della precedente sessione di mercato. Nulla da fare, con Gazidis e il suo “progetto giovani” che non hanno previsto eccezioni alla regola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il traumatico avvio di campionato, con l’esonero di Giampaolo, potrebbero però aver portato la società a rivedere i piani. Mario Mandzukic, secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, potrebbe essere uno dei rinforzi d’esperienza della finestra di compravendite di gennaio.

Milan, idea Mandzukic per gennaio

Il quotidiano milanese ha riportato con forza la notizia di un possibile flirt tra Mandzukic e il Milan nell’edizione odierna. Il calciatore croato classe 1986, ormai ai margini del progetto juventino griffato Maurizio Sarri, sembrava fosse destinato al Qatar. La trattativa col club Al-Rayyan, però, è fallita.

Il destino dell’ex calciatore di Bayern e Atletico Madrid, dunque, potrebbe continuare ad essere in Italia. Si fa sempre più largo, in tal senso, la possibilità di una sua cessione nel corso del mercato di gennaio. L’Inter lo vorrebbe per potenziare il suo attacco, ma i bianconeri nicchiano, non volendo rinforzare una diretta rivale. Ecco spuntare, allora, la pista Milan. Una possibilità rinforzata dai rapporti diretti tra Mandzukic e il CFO rossonero Zvone Boban. Potrebbe essere proprio il dirigente a favorire il nuovo arrivo.

Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Le cifre di Mandzukic in bianconero

L’attaccante croato ha un contratto in scadenza con la Juve a giugno del 2021 e, secondo il portale Transfermarkt, vale 10 milioni di euro. Mandzukic, non inserito in lista Uefa da Sarri, non è mai sceso in campo in stagione. Per lui, in bianconero, 162 partite ufficiali in quattro stagioni con 44 reti realizzate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2019 17:24

Milan: Pioli al lavoro per il “nuovo Paquetà”

nl pixel