AC Milan esplora opzioni ambiziose per il centrocampo: Ruben Loftus-Cheek, l’asso in esubero del Chelsea, potrebbe essere la risposta.
L’AC Milan, intenzionato a consolidare il proprio centrocampo per la prossima stagione, ha lanciato le sue reti di scouting verso nuovi orizzonti. L’infortunio di Ismael Bennacer ha acuito l’urgenza di un intervento dirigenziale nel mercato. Tra i vari nomi che orbitano intorno ai rossoneri, spicca quello di Ruben Loftus–Cheek, centrocampista di classe 1996 del Chelsea, un talento di gran lusso, ma in esubero nel club londinese.
Loftus-Cheek, ex Fulham e sotto contratto con i Blues fino al 2024, è uno di quei giocatori che il Chelsea potrebbe essere disposto a cedere, probabilmente anche a un prezzo ridotto, nell’ottica del mercato estivo.
Il piano dei rossoneri per Loftus-Cheek
Il buon rapporto tra il Milan e il Chelsea, cementato da diverse trattative nelle ultime stagioni, potrebbe facilitare un’operazione economicamente complessa. L’ingaggio del calciatore britannico è elevato e, nonostante le richieste provenienti da diverse parti d’Europa, al Milan piace molto Loftus–Cheek. E’ quindi il momento di studiare la strategia giusta.
All’età di 27 anni, Loftus-Cheek si trova nel pieno della maturazione calcistica. Tuttavia, in un Chelsea che cerca di sfoltire il più possibile dopo una stagione deludente, risulta essere un lusso in esubero. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma con l’opzione di rinnovo fino al 2025, il club londinese potrebbe considerare di ottenere un ritorno economico dalla sua cessione o da un prestito oneroso.
Dal canto suo, il Milan ha bisogno di esperienza e qualità per rinforzare il reparto centrale del campo, che durante questa stagione ha sofferto molto, soprattutto a seguito dell’infortunio di Bennacer. Considerando un periodo di recupero di almeno sei mesi, il ritorno in campo e la possibile partecipazione alla Coppa d’Africa, i rossoneri potrebbero ritrovarsi con Bennacer disponibile solo nel 2024.