Allegri si è espresso in merito alla sconfitta del Milan in Supercoppa, arrivata in seguito ad un secco 2-0 del Napoli.
La Supercoppa Italiana 2025 ha visto il Milan uscire di scena già al termine della prima gara, sconfitto da un Napoli in ottima forma. La partita, disputata a Riyadh, ha messo in evidenza le difficoltà dei rossoneri, appesantiti da assenze importanti come quelle di Leao e Gabbia, che hanno limitato le scelte del tecnico Max Allegri. Nonostante un buon avvio, il Milan ha faticato a tenere testa a un Napoli ben organizzato e determinato a conquistare la vittoria.

Gli errori decisivi e il dominio del Napoli
Il primo tempo della sfida si è concluso con un vantaggio per il Napoli, grazie a un errore del portiere Maignan, solitamente una garanzia tra i pali per i rossoneri. Questo errore ha segnato l’inizio delle difficoltà per il Milan. Il secondo gol dei partenopei è arrivato dopo un’altra disattenzione difensiva, questa volta da parte di De Winter, che ha aperto la strada a Hojlund per raddoppiare il vantaggio. La prestazione del Napoli ha dimostrato una superiorità tattica e tecnica, che ha permesso alla squadra di controllare il gioco e assicurarsi un posto in finale.
La reazione di Allegri e l’analisi di Rabiot
Dopo la partita, Max Allegri ha sottolineato la necessità per il Milan di raccogliere i campanelli d’allarme emersi nelle ultime prestazioni. In conferenza stampa, l’allenatore ha riconosciuto i meriti del Napoli, affermando: “Il Napoli ha meritato la vittoria, difendendo meglio di noi”. Allegri ha poi evidenziato i problemi difensivi della squadra, che nelle ultime tre partite ha subito sei gol. Al suo fianco, Adrien Rabiot ha espresso il dispiacere per la sconfitta e la volontà del gruppo di continuare a lavorare per migliorare. Ha dichiarato: “La sconfitta è sempre pesante. Dobbiamo andare avanti”. Nonostante le difficoltà, il Milan spera ancora nel campionato, dove sta ottenendo buoni risultati, e punta a riprendere il cammino con determinazione.