Facendo riferimento ad una trattativa già avviata dal Milan, Allegri ha scelto proprio nelle ultime ore il suo nuovo attaccante.
Dopo la trattativa per Mateta sfumata a causa di problemi fisici, il Milan ha scelto quale sarà il suo prossimo attaccante. O per meglio dire, lo ha scelto Allegri. Seguendo una trattativa che i rossoneri avevano già avviato in precedenza, ma senza chissà quale successo.
L’allenatore del club rossonero ha individuato nel nuovo attaccante del club un suo pupillo storico, avendolo cresciuto calcisticamente. Per questo motivo, la dirigenza potrebbe addirittura pensare di investire una cifra così alta.

Ecco il nuovo attaccante del Milan
Tra i nomi che sono stati fatti, la ricerca dei rossoneri si è ridotta a due possibili opzioni. La prima è rappresentata da Dusan Vlahovic, attualmente di proprietà della Juventus. Il serbo è un attaccante che Allegri conosce molto bene. Inoltre, l’eventuale arrivo a parametro zero lo stuzzicherebbe ancora di più.
Tuttavia, come riporta Fantacalcio, le elevate richieste sulle commissioni potrebbero fare desistere la società. Si parla infatti di cifre vicine ai 20 milioni di euro, quantitativo per ovvie ragioni insostenibile nonostante l’emergenza offensiva.
La seconda opzione prevede invece l’acquisto del pupillo di Allegri: Moise Kean. Dopo una stagione sbalorditiva che gli è valsa il titolo di vice capocannoniere, l’attaccante ha dovuto subire una forte battuta d’arresto.
Suggestione Kean
L’annata al momento non entusiasmante della Fiorentina, unito ad un rendimento in linea col periodo negativo della squadra, potrebbe portare ad una rivalutazione netta di Kean. La cui idea del Milan è quella di affiancarlo a Leao, così da formare un duo offensivo che possa completarsi a vicenda.
Tuttavia, sull’attaccante ex Juventus “pende” una clausola rescissoria dal valore di 62 milioni di euro, la quale sarà attivabile dal 1 al 15 luglio. Per accontentare Allegri, i rossoneri potrebbero così provare ad investire una cifra inferiore non appena arriverà il mese di giugno.