Milan, Allegri perde Pulisic contro la Lazio: "Difficilmente ci sarà"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Allegri perde un top contro la Lazio: “Difficilmente ci sarà”

Christian Pulisic esulta con il pugno alzato dopo aver pareggiato per il Milan contro il Parma, 26 gennaio 2025, partita di campionato a San Siro.

In occasione della partita del Milan contro la Lazio, Allegri dovrà fare a meno di un top player di riferimento per tutta la rosa.

Dopo essersi pronunciato sulla questione centravanti, l’allenatore del Milan ha rivelato un’importante perdita in occasione della partita contro la Lazio. Allegri dovrà infatti fare a meno di un top player, nel match contro i biancocelesti. Come riportato dallo stesso mister, i rossoneri con ogni probabilità dovranno privarsi di Pulisic, uno dei giocatori più in forma del campionato nonché il punto di riferimento di tutta la rosa.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – newsmondo.it

Pulisic salterà la Lazio

Queste le parole di Allegri sull’assenza di Pulisic: “Difficilmente ci sarà“. Con una dichiarazione semplice e dal contenuto breve, l’allenatore dei rossoneri ha annunciato il forfait di uno dei giocatori più importanti di tutto quanto l’organico.

Nonostante il giocatore statunitense si sia infatti ripreso da relativamente poco tempo, dovrà comunque fare i conti con un’affaticamento muscolare che lo terrà lontano dal campo ancora per un po’. In questo caso, proprio in occasione della delicata sfida contro la Lazio.

Per quanto la notizia del forfait di Pulisic sia di per sé negativa, l’allarme Saelemaekers è rientrato. Il giocatore sarà dunque a disposizione dell’allenatore, e dei compagni.

Le parole di Allegri sul giocatore

In seguito all’annuncio sull’assenza del numero 11 della squadra, Allegri ha poi aggiunto: “L’interpretazione di Christian è difficoltosa, è come un cruciverba. Quando gli chiedi come sta, è complicato interpretarlo, è un ragazzo d’oro“.

Questo approccio duttile e multiforme messo in evidenza dall’attaccante, lo ha portato anche a maturare un rendimento di un certo tipo. Nella stagione in corso le partite giocate sono state 8, e i gol messi a referto sono stati 5, conditi da due assist.

Ciò significa che, escludendo lo spezzone di partita giocato contro il Parma, il giocatore ha contribuito con una rete o con un assist in ogni match disputato. Il gol decisivo per la vittoria del derby, porta effettivamente la sua firma.

Leggi anche
La verità di un ex Juve su Gattuso: “Non recita un personaggio”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2025 11:41

La verità di un ex Juve su Gattuso: “Non recita un personaggio”

nl pixel