Milan, Allegri torna su un terzino per gennaio: valutazione, ruolo e concorrenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Allegri torna su un terzino per gennaio: valutazione, ruolo e concorrenza

Giorgio Furlani

Il Milan cerca un nuovo terzino destro per gennaio e il nome di Arnau Martínez torna caldo: Allegri spera nel colpo.

Tra le eredità lasciate dal mercato estivo, il Milan ha ancora un nodo irrisolto: la mancanza di un terzino destro titolare. Con il ritiro di Florenzi e l’addio già avvenuto a gennaio di Davide Calabria, Massimiliano Allegri si è trovato costretto a virare su un 3-5-2 d’emergenza, utilizzando giocatori come Saelemaekers in posizione adattata.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani

Un vuoto a destra che pesa sulla tenuta tattica di Allegri

L’arrivo del giovane Zachary Athekame, pagato 10 milioni dallo Young Boys, rappresenta più un investimento per il futuro che una garanzia immediata. Allegri, nel frattempo, ha adattato il modulo per sopperire a una difesa non ancora collaudata. Il segnale alla dirigenza è chiaro: serve un rinforzo di qualità per la fascia destra, e gennaio sarà il momento per intervenire.

Arnau Martínez: il profilo giusto per il Milan di gennaio

Uno dei nomi tornati con insistenza è quello di Arnau Martínez, terzino destro classe 2003 in forza al Girona. Cresciuto nella cantera del Barcellona, è diventato titolare fisso in Liga, mostrando grande affidabilità e un’ottima propensione offensiva. Con oltre 130 presenze tra tutte le competizioni e un bottino di 7 gol, il difensore spagnolo si è messo in luce anche in Champions League, sfidando proprio il Milan nella passata stagione.

Il suo contratto con il Girona scade nel giugno 2027, e la valutazione di mercato oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, secondo quanto riportato da Transfermarkt e FotMob.

Oltre al Milan, anche Juventus e Napoli seguono il giocatore con interesse, ma i rossoneri restano in vantaggio, avendo già sondato il terreno in estate.

Allegri, che sperava in Guela Doué dello Strasburgo (poi non arrivato per via della richiesta da 30 milioni), potrebbe spingere per Martínez a gennaio, chiedendo un profilo già pronto per tornare alla difesa a quattro.

Il talento spagnolo, finalista del Golden Boy 2023, ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo titolare sulla fascia destra del Milan.

Leggi anche
McKennie-Juventus: ecco come sono messe le cose

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2025 17:27

McKennie-Juventus: ecco come sono messe le cose

nl pixel