Milan, anche Ambrosini incorona Leao: "Merita di giocare dall'inizio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Ambrosini incorona Leao: “Merita di giocare dall’inizio”

Rafael Leao

Rafael Leao spicca nel tribolato inizio di stagione da parte del Milan: il portoghese, secondo Ambrosini, merita la maglia da titolare

Quando ti chiami Milan ma ti trovi già a – 10 dalla vetta dopo sette giornate, con quattro sconfitte sul groppone, i motivi per sorridere sono davvero pochi. Se poi a tutto questo si somma una totale assenza di gioco e una confusione crescente in merito a giocatori e moduli, è facile comprendere perché la sorte di Giampaolo sia ormai segnata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’interno di una squadra che fatica e di una dirigenza che non sembra poi così tanto coesa, spunta almeno un elemento positivo. Un giocatore tra tutti, infatti, continua a spiccare: si tratta della punta portoghese classe 1999 Rafael Leao. Un calciatore arrivato in punta di piedi ma che sta mostrando alla platea della Serie A dei numeri interessantissimi, uniti a potenzialità che potrebbero trasformarlo in un vero e proprio top player.

Milan, Ambrosini su Leao: “Si è meritato il diritto di una chance”

Le parole pronunciate dall’ex rossonero Massimo Ambrosini ai microfoni di Sky Sport rappresentano una ulteriore investitura per l’attaccante arrivato la scorsa estate dal Lille e cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona.

Questo ragazzo merita di avere chances dall’inizio, per un senso di pericolosità che dà quando entra in possesso palla. Magari non rappresenta quel livello di conoscenze che Giampaolo richiede ai propri giocatori, ma quello che dà e trasmette in partita si è meritato il diritto di giocarsi una chance“.

Rafael Leao
Fonte foto: https://www.facebook.com/iamrafaeleao93/

Le cifre di Rafael Leao in rossonero

Nato il 10 giugno del 1999 ad Almada (Portogallo), Rafael Leao ha secondo Transfermarkt un valore di mercato che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il calciatore si è legato ai rossoneri con un contratto quinquennale, mentre al Lille sono arrivati 23 milioni di euro. Il calciatore ha finora disputato 5 gare di campionato (per un totale di 297 minuti), con una rete e un assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2019 15:00

Milan, Scaroni conferma: “Giampaolo? Stiamo riflettendo”

nl pixel