RaiSport afferma come la pista che porta André Silva al Monaco non sarebbe ancora chiusa: questo grazie all’inserimento nella trattativa di Pietro Pellegri

Un talento sbocciato precocemente a cui, però, è adesso necessaria la giusta dose di continuità. Si parla di Pietro Pellegri, prima punta classe 2001 che potrebbe a breve andar via dal Monaco. Nel Principato la sua crescita si è bloccata, a causa di un grave infortunio e della complicata situazione tecnica vissuta lo scorso anno, con la squadra a rischio retrocessione. Occorre ritrovare presto il campo, in modo da non disperdere un talento del calcio italiano. Il nome di Pellegri, fra l’altro, potrebbe andare a sbloccare una trattativa che sembrava ormai morta: quella tra Milan e Monaco per André Silva.

Pellegri-Milan e André Silva-Monaco? Ci sono aperture

Sembrava tutto fatto per il passaggio del portoghese al Monaco. L’atleta aveva salutato i compagni in ritiro a Boston per imbarcarsi su un aereo pronto a farlo sbarcare nel Principato. Dopo le visite mediche, però, qualcosa è andato storto. A saltare sono state, infatti, le negoziazioni tra i due club, a causa di richieste del Milan che il Monaco non avrebbe avallato.

André Silva è dunque rientrato in ritiro, prendendo anche parte all’amichevole di ieri tra Milan e Manchester United. Il diesse monegasco Petrov aveva ribadito come ormai non ci fosse speranza di dialogo. La presenza di Pellegri, però, può cambiare le carte in tavola. La società guidata da Gazidis, infatti, predilige puntare su giovanissimi da far esplodere: proprio come nel caso di Pellegri. Può dunque essere lui la chiave di volta per far ripartire la trattativa, secondo quanto raccolto da Rai Sport.

André Silva
André Silva

Le cifre di Pellegri in carriera

Figlio di Marco, attuale team manager del Genoa, Pellegri vanta due record importanti. Il 28 maggio 2017 diventa il primo calciatore nato nel XXI secolo a segnare un gol nei cinque maggiori campionati europei. (Roma – Genoa 3-2). Nella stagione 2017/2018 diventa il calciatore più giovane (16 anni e 184 giorni) ad aver segnato una doppietta in Serie A.

Nel gennaio del 2018 il Monaco lo ha acquistato per la cifra di quasi 21 milioni di euro: in maglia rossoblu Pellegri ha disputato 10 partite siglando 3 reti. Male, finora, nel Principato: Solo 6 incontri ufficiali e una rete in un anno e mezzo.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Andrè Silva calcio mercato milan Monaco Pellegri

ultimo aggiornamento: 05-08-2019


Icardi rischia due anni di panchina (nella peggiore delle ipotesi)

Balzo in avanti dell’Inter, sorpasso sulla Juve per Lukaku