André Silva, Siviglia pronto a riscattare l'attaccante portoghese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva, il ds del Siviglia assicura: “Lo riscatteremo”

Al termine della stagione, gli spagnoli riscatteranno André Silva per 35 milioni di euro. Plusvalenza in vista per il Milan.

Milan, André Silva proseguirà la sua carriera al Siviglia. A chiarire la questione ci ha pensato Joaquin Caparros, direttore sportivo della società andalusa, ovviamente soddisfatta del rendimento del centravanti portoghese, uno dei migliori marcatori della Liga in questa prima parte di stagione.

“Eserciteremo il diritto di riscatto – ha dichiarato il dirigente spagnolo – a prescindere dalla volontà dei rossoneri”. Parole che non lasciano spazio ad altre interpretazioni: il Milan può scordarsi l’ex attaccante del Porto, il quale, dal canto suo, sarebbe ben felice di rimanere in Spagna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il Milan lo vuole? In tanti lo vogliono – ha aggiunto Caparros ma il diritto di riscatto fa parte del contratto e noi lo eserciteremo. I rossoneri possono dire quello che vogliono: per André Silva è già in programma un contratto pluriennale che lo legherà definitivamente al Siviglia”.

André Silva
André Silva (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Mercato Milan, André Silva resta al Siviglia

Insomma, si tratta solo di una formalità. O meglio, di una questione di tempo: nel corso del mercato estivo il club biancorosso acquisterà il classe ’95 strappandolo una volta per tutte al Milan, che a sua volta lo aveva prelevato dal Porto nell’estate del 2017.

Ma siamo sicuri che in via Aldo Rossi si strapperanno i capelli per questo addio? Il Siviglia dovrà sborsare 35 milioni di euro per il cartellino del centravanti lusitano, il che vuol dire che i rossoneri – considerati i soldi spesi (38 milioni) e gli anni di ammortamento – metteranno a referto un’ottima plusvalenza (poco meno di 15 milioni).

Nessun dramma, dunque: il Milan potrà reinvestire la somma guadagnata sul mercato e andare oltre André Silva, punta di grande talento ma che in Italia, statistiche alla mano, ha faticato parecchio a incidere.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

https://www.youtube.com/watch?v=uU86bcKpdDg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 12:10

Milan, non solo Godin per la difesa: ecco le altre piste di Leonardo

nl pixel