Milan, André Silva verso la cessione: ecco i motivi della sua possibile partenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, André Silva verso la cessione: i motivi di un divorzio annunciato

Il portoghese André Silva avrebbe chiesto al Milan di valutare la cessione, non essendosi ambientato in Italia.

L’avventura di André Silva al Milan sembrerebbe ormai ai titoli di coda. L’attaccante portoghese, arrivato la scorsa estate come uno dei grandi colpi del mercato rossonero, dopo una stagione travagliata e suggellata da pochissimi picchi di rendimento, avrebbe chiesto la cessione alla dirigenza.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il giocatore avrebbe chiesto alla società di valutare tutte le offerte che potrebbero pervenire nelle prossime settimane. Insomma, l’intenzione è quella di cambiare aria, a prescindere dalla destinazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, André Silva chiede la cessione

Alla base della richiesta di André Silva vi sarebbero due motivazioni differenti ma altrettanto valide. In primis, l’attaccante portoghese non si sarebbe ambientato in Italia e nel nostro campionato. Un particolare che renderebbe difficile una cessione in altri club italiani. In secondo luogo, la scarsa considerazione avuta dalle guide tecniche di questa stagione rossonera. Né con Montella, né con Gattuso Silva ha infatti potuto esprimersi con continuità, arrivando alla prima marcatura con la maglia del Milan solo nel finale di stagione.

Salvo sorprese, dunque, il suo futuro dovrebbe essere lontano da Milano e dall’Italia. Per ora, comunque, di offerte ufficiali in casa Milan non parrebbero essere arrivate. Il mercato è però ancora lungo, e probabilmente la società spera in un ottimo Mondiale da parte del giocatore per poterne far lievitare nuovamente il prezzo. In quel caso, infatti, il divorzio sarebbe davvero ben voluto da tutte le parti in causa.

Nel video alcune giocate di Silva in maglia rossonera:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2018 20:24

Mercato Inter, Dalbert verso il Monaco. Idea Bereszynski per sostituirlo

nl pixel