Milan: arriva la cessione inattesa

Milan: arriva la cessione inattesa

Il Galatasaray ha manifestato interesse per Emerson Royal del Milan, avviando i primi contatti per un possibile trasferimento del terzino.

Il Galatasaray ha recentemente manifestato interesse per il terzino destro del Milan, Emerson Royal. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club turco ha avviato i primi contatti con la dirigenza rossonera per discutere di un possibile trasferimento del giocatore brasiliano.

Giorgio Furlani

Interesse del Galatasaray per Emerson Royal

Emerson Royal, nato il 14 gennaio 1999 a San Paolo, è approdato al Milan nell’agosto 2024, trasferendosi dal Tottenham Hotspur per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Durante la sua permanenza al Milan, ha collezionato 25 presenze, totalizzando 1.863 minuti in campo e ricevendo sei cartellini gialli. Nonostante le aspettative iniziali, il suo rendimento non ha pienamente convinto la dirigenza e lo staff tecnico rossonero.

Possibile arrivo di Kyle Walker al Milan

Parallelamente, il Milan sta lavorando per rinforzare la fascia destra. È in fase avanzata la trattativa con il Manchester City per l’acquisizione di Kyle Walker, esperto terzino inglese classe 1990. Walker, dopo una lunga e vincente carriera con i Citizens, ha espresso il desiderio di intraprendere una nuova esperienza all’estero.

Il Milan ha già raggiunto un’intesa con il giocatore e si appresta a presentare l’offerta ufficiale al club inglese. L’arrivo di Walker potrebbe portare esperienza e solidità alla difesa rossonera, offrendo al contempo una soluzione di qualità sulla fascia destra.

La trattativa della cessione di Emerson nasce dopo le deludenti prestazioni durante tutto il campionato non ultimi gli scontri con l’esterno della Juventus, Samuel Mbangula. Dove il giocatore rossonero è stato praticamente ridicolizzato, anche nei social invocando appunto l’acquisto di Walker e di metterlo titolare sulla fascia destra rossonera. Vedremo quindi come andrà a finire e se Conceicao troverà il bandolo della matassa nella retroguardia rossonera che non ultimamente non riesce mai a stabilire una resistenza consistente agli attacchi avversari.