Milan, arriva l’ufficialità: Ricardo Rodriguez è un nuovo giocatore rossonero

Dopo la visita al centro sportivo di Milanello, il terzino si è recato nel pomeriggio a Casa Milan per firmare il contratto

Musacchio, Kessié, Ricardo Rodriguez. Il Milan fa tripletta, adesso è ufficiale. La società rossonera ha annunciato l’acquisto del terzino svizzero dal Wolfsburg con una nota sul proprio sito: “AC Milan comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Vfl Woflsburg le prestazioni sportive di Ricardo Rodriguez, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021“.

La scheda di Ricardo Rodriguez

Sul sito ufficiale del Milan si legge anche una descrizione del giocatore ex Wolsfburg, per chi ancora non lo conoscesse: “Difensore mancino (180 cm per 77 kg), di ruolo terzino, il giocatore svizzero ha caratteristiche offensive: tecnica e velocità gli permettono di arrivare facilmente al cross e di fornire assist; forza, resistenza e senso della posizione, invece, lo rendono dinamico e sicuro in fase di non possesso. Rodriguez, 24 anni, può garantire progressione, spinta e la capacità di saper gestire la palla. Da evidenziare, infine, la sua qualità nel battere i calci piazzati e nel trovare sempre, nelle ultime stagioni, anche la via del gol“.

La carriera

La società rossonera descrive quindi le tappe principali del proprio nuovo acquisto. Rodriguez inizia la carriera allo Zurigo, dove nel 2010 fa il debutto in prima squadra. Nel gennaio 2012 viene acquistato dal Wolfsburg. In biancoverde mette insieme dal 2013 al 2015 60 partite e 11 reti, disputando anche alcuni match di Champions. Vince nel 2015 una Coppa e una Supercoppa di Germania, mentre la scorsa stagione disputa solo 24 gare a causa di un infortunio. Perno della Nazionale svizzera, esordisce in rossocrociato nell’ottobre del 2011. Ha preso parte alle spedizioni in Brasile e Francia del 2014 e del 2016.

ultimo aggiornamento: 08-06-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X