Paquetà, il Milan riabbraccia il brasiliano. E attende Duarte...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, arrivano i brasiliani: Paquetà domani a Milanello, Duarte fa le valigie

Giampaolo avrà da domani Paquetà a disposizione. Il brasiliano può ritrovare a Milanello l’ex compagno di squadra Duarte.

Il Milan è di rientro dagli Stati Uniti dopo la gara contro il Benfica. Oggi pomeriggio i rossoneri scopriranno il calendario del prossimo campionato e domani Lucas Paquetà si riaggregherà al Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paquetà, il valore aggiunto

Il tecnico rossonero avrà così a disposizione l’ex Flamengo, il quale sta per terminare le vacanze seguite alla vittoria della Copa America con il Brasile. Per Marco Giampaolo sarà un rientro importante perché potrà valutare dal vivo il classe 1997 e inserirlo al meglio negli schemi di gioco. 
Il nazionale verdeoro, giunto a gennaio in rossonero per 35 milioni, dovrà fare il salto di qualità, dimostrando tutto il suo potenziale. Nella prima mezza stagione in Italia, una rete (contro il Cagliari, ndr) e qualche assist vincente.

Lucas Paquetà Milan-Bologna
Lucas Paquetà

Duarte, conferme dal tecnico rubronegro

Se Paquetà è prossimo a rientrare al Milan, sempre dal Brasile potrebbe arrivare un altro giocatore dal Flamengo. Si tratta del difensore centrale Leo Duarte.
A confermare le indiscrezioni di mercato è proprio il tecnico dei carioca, Jorge Jesus, il quale ha dichiarato: “Sono certo che Duarte sarà un calciatore del Milan, è tutto fatto. Sta preparando il suo trasferimento in Europa, gli auguro il meglio“.

Poco brasiliano, molto europeo…

Il classe ’96 è un difensore dotato di grande esplosività e senso della posizione. Duarte è uno stopper (183×83) molto poco brasiliano, come chiosa La Gazzetta dello Sport: esplosivo, reattivo, cattivo in marcatura, non ha la classe, l’eleganza e lo scatto bruciante di un Thiago Silva. Il punto debole è, infatti, il tocco di palla. In compenso è dotato di una discreta velocità negli spazi e un ottimo senso dell’anticipo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2019 8:03

ICC, Milan-Benfica 0-1: la decide Taarabt, ma che bel Diavolo

nl pixel