Milan-Arsenal, Wenger: "Non siamo qualificati, è tutto aperto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Arsenal, Wenger: “Non ci sentiamo qualificati, è ancora tutto aperto”

Antonio Conte e Arsene Wenger Arsenal-Milan

Al termine di Milan-Arsenal, Wenger mostra la sua soddisfazione in conferenza stampa: “Avevamo bisogno di questa partita“.

Milan-Arsenal delude i rossoneri e i propri tifosi, ma permette all’Arsenal di uscire dalla crisi che l’aveva attanagliata nelle ultime settimane. Intervenuto in conferenza stampa al termine del match, Arsene Wenger ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, riportate da MilanNews: “Questa è la partita di cui avevamo bisogno. Abbiamo reagito e risposto tutti insieme. Abbiamo vinto la gara ma non ci siamo qualificati. Ora rimaniamo concentrati e finiamo il lavoro settimana prossima“.

Rispetto alle gare precedenti, tra cui quella con il Brighton, l’Arsenal è parso un’altra squadra: “In Inghilterra c’è un sistema stupido che spesso ci costringere a ripetere più gare in pochi giorni, e questa è la coppa inglese. Come il pugilato… Non abbiamo avuto tempo per recuperare ed eravamo senza fiato, oggi spalle al muro abbiamo risposto alla grande“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://youtu.be/d-SX0kaGoTk

Milan-Arsenal, Wenger: “Lo sport è strano, se avessero segnato loro…

Il tecnico francese ha quindi continuato: “In una settimana non si diventa scarsi o fortissimi, nulla è permanente nella vita. Come vi ho detto ieri, serviva essere pragmatici e decisi. Ma lo sport è strano, avesse segnato il Milan ad inizio gara con i vari corner forse sarebbe uscita un’altra gara“.

Il vero Arsenal è tornato? Per Wenger sì: “Questo è quello che volevamo dimostrare. Abbiamo qualità e risorse mentali importanti, anche perché non si arriva in finale di coppa senza qualità o non si raggiungono questi livelli in Europa“.

Milan-Austria Vienna biglietti
Europa League

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2018 22:09

Milan-Arsenal, Leonardo Bonucci: “A Londra possiamo fare risultato”

nl pixel