Milan-Arsenal, la carica dei 70.000: San Siro si veste a festa

Sale la febbre per la sfida contro i Gunners di Wenger. Da tempo i tifosi rossoneri aspettavano un match come Milan-Arsenal. E tanti stanno già pensando alla gara di ritorno.

Ci sono partite e partite… E poi ci sono le gare europee. Tutto un altro fascino. I tifosi rossoneri aspettavano da tempo una serata così. È vero, si tratta solo dell’andata degli ottavi di Europa League, ma dopo anni e anni di digiuno forzato è tanta, tantissima roba. Milan-Arsenal, una sfida d’altri tempi. Un match che profuma fortemente di Champions, nonostante le due squadre siano lontanissime dalle big d’Europa.

Milan-Arsenal 2018 biglietti

Il popolo milanista è pronto a riempire il Meazza: per l’occasione sono già stati venduti oltre 67mila biglietti. Corposa anche la presenza dei supporters dell’Arsenal (circa 2mila), i quali proveranno a spingere la formazione di Arsene Wenger, reduce da una deludente serie di sconfitte. Il tecnico francese è stato pesantemente contestato dai tifosi dei Gunners, che hanno chiesto alla proprietà di esonerare lo storico manager.

San Siro Milan

Tornando a Milan-Arsenal e all’entusiasmo delle piazza rossonera, ecco il commento del club di via Aldo Rossi, pubblicato su acmilan.com: “70mila milanisti a San Siro. Sono tante le glorie rossonere che ancora oggi ricordano con un sospiro le notti europee, nella magica atmosfera dello stadio tutto rossonero. Un’aura che si ricreerà a partire dalle 19.00 di giovedì sera per una grande classica europea, come quella tra Milan e Arsenal. Ne ha respirato pienamente il fascino il presidente rossonero Li Yonghong, che questa mattina ha fatto ritorno in Cina”.

Europa League, Arsenal-Milan giovedì 15 marzo

Milan-Arsenal, ma non solo. Molto sostenitori milanisti, infatti, stanno già pensando alla gara di ritorno, che si disputerà il 15 marzo prossimo. Tanti tifosi si sono recati a Casa Milan per acquistare il biglietto per il match di Londra. Tutti i possessori della tessera Cuore Rossonero potranno acquistare i tagliandi per la partita dell’Emirates fino a mezzogiorno di lunedì 12 marzo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-03-2018

Salvo Trovato

X