Milan-Atalanta, Mattia Caldara escluso dalla lista dei convocati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Atalanta, Caldara fuori dalla lista dei convocati: ecco perché

Mattia Caldara

Milan-Atalanta, Mattia Caldara escluso dalla lista dei convocati per un affaticamento muscolare alla schiena.

Dopo l’esordio in Europa League con la maglia del Milan, Mattia Caldara è costretto al primo stop stagionale. Il giovane difensore azzurro non è stato inserito da Gennaro Gattuso nella lista dei convocati per la sfida di questa sera (ore 18.00) contro l’Atalanta, la squadra in cui il centrale difensivo si è messo in mostra nelle ultime stagioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Atalanta, Caldara escluso dalla lista dei convocati

L’esclusione di Caldara dalla lista dei convocati sarebbe dovuta a un affaticamento muscolare alla schiena, un fastidio che il difensore ha avvertito già al termine della sfida contro il Dudelange, vinta dai rossoneri per uno a zero grazie al gol dell’implacabile Gonzalo Higuain.

Mattia Caldara
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Caldara possibile titolare nella gara contro l’Empoli?

Il problema fisico dovrebbe essere di lieve entità e il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già dalla prima seduta della prossima settimana, quando i rossoneri prepareranno la sfida di giovedì prossimo contro l’Empoli.

Non è da escludere che proprio contro i toscani il giocatore possa fare il suo esordio dal primo minuto anche in campionato, lasciando poi la maglia da titolare a Musacchio per la sfida successiva che vedrà il Milan impegnato contro il Sassuolo a distanza di pochi giorni.

In conferenza stampa Gennaro Gattuso ha comunicato di voler adottare il metodo ancelottiano del riposo forzato ogni quattro partite, un modo per far ruotare i titolari, mantenere alto il morale di tutto lo spogliatoio (o quasi) e avere a disposizione una squadra sempre pronta e reattiva dal punto di vista fisico e atletico.

Di seguito il post pubblicato dal Milan con le statistiche della sfida contro l’Atalanta:

We have collected 9⃣ stats and facts about #AtalantaMilan. You can read'em all here:…

Pubblicato da AC Milan su Domenica 23 settembre 2018

fonte foto https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 11:23

Roma, lite furibonda con Di Francesco: Karsdorp fuori rosa

nl pixel