Milan, domani il match contro l’Atalanta. Ancora in bilico la presenza di Cutrone.
La domanda che in molti tifosi si chiedono ancora in queste ore è se Patrick Cutrone domani riuscirà a scendere in campo dopo l’infortunio alla caviglia rimediata la passata settimana. Gattuso è stato chiarissimo in conferenza stampa pochi minuti fa:
“Oggi pomeriggio ci prova, lui vuole rientrare, c’è stata una discussione anche a riguardo. Non mi piace vedere i giocatori che provano e riprovano giorno dopo giorno, poi magari entra in campo e dopo 10 minuti rientra perché gli dà fastidio. Non è corretto, lo assecondiamo su tutto, ma ci sono dei tempi.
Il tecnico ha poi ribadito: “Non è una cosa gravissima ma obbligatoriamente ci sono dei tempi. Oggi proviamo di nuovo in allenamento per assecondare la sua voglia“.
Milan, Patrick Cutrone ha tanta voglia di tornare in gruppo
Dichiarazioni molto chiare per il tecnico calabrese, la voglia del ragazzo è quello di essere presente domani al Meazza, certo sarebbe inutile rischiare considerata ancora la non piena guarigione a tutti gli effetti. Pomeriggio decisivo per capire se potrà sedersi in panchina e chissà anche entrare per qualche minuto in campo. Il dolore ha confermato il giocatore stesso è molto calato, la caviglia si è sgonfiata ma per Gattuso affrettare i tempi in questo momento è inutile. Tra poche ore il verdetto finale, la probabilità di vederlo a disposizione stando al pensiero del calciatore non è remota. L’ultima parola spetta a Gattuso.
Di seguito il video della conferenza stampa di Gattuso: