Milan-Atalanta, Cristante e Petagna ritornano a San Siro. Kessié contro il suo recente passato

Quanti ex in Milan-Atalanta: Cristante, Petagna e Vido ritornano a San Siro. Paletta e Kessié contro il loro passato e manca Conti.

MILANO – Milan ed Atalanta, due società che da sempre hanno avuto un ottimo rapporto sul mercato. Lo dimostrano i tanti ex che sabato ritroveranno le maglie indossate nel loro recente passato. In questo articolo, in attesa di scoprire gli ex storici, andiamo a vedere tutti i giocatori che attualmente sono in forza alle due squadre lombarde, ma che negli anni scorsi hanno vestito sia il rossonero che il nerazzurro.

Da Bryan Cristante e Franck Kessié: quanti ex in Milan-Atalanta

Iniziamo dal Milan che in rosa ha molti giocatori che sono passati dall’Atalanta, alcuni proprio cresciuti nel settore giovanile orobico. Partiamo dalle due trattative che hanno caratterizzato l’ultima sessione del calciomercato: Andrea Conti – assente per infortunio – e Franck Kessié. Il primo ha calciato i suoi primi calci al pallone proprio nella squadra bergamasca, nella quale ha giocato due stagioni collezionando 47 presenze e 10 reti. Sorte simile per il centrocampista che è stato portato in Italia proprio dall’Atalanta dove ha trascorso ben due stagioni – in mezzo il prestito al Cesena – prima di passare in rossonero.

Franck Kessié
Franck Kessie

Andando a vedere gli ex di qualche anno fa troviamo Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura. I due sono cresciuti nel settore giovanile orobico con il primo che ha giocato dal 2003 al 2005 mentre il secondo dal 2007 al 2009, poi dal 2009 al 2010 e infine dal 2010 al 2014, con in mezzo i prestiti al Pergocrema e al Padova. La maglia nerazzurra è stata vestita anche da Gabriel Paletta nella stagione 2014/2015.

Milan Gabriel Paletta Lazio

Dando uno sguardo all’Atalanta, troviamo sicuramente Bryan Cristante, cresciuto nel Milan. Curiosità particolare per il centrocampista che ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio agli orobici. Sono altri giocatori che sono passati dal settore giovanile rossonero come Andrea Petagna e Luca Vido, arrivato a Bergamo quest’estate.

ultimo aggiornamento: 19-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X