Gli ex storici di Milan-Atalanta: Inzaghi, Vieri, Pazzini, Albertini e non solo. Ecco tutti i giocatori che in passato hanno vestito entrambe le maglie.

MILANO – Il nostro viaggio nella storia di MilanAtalanta non si ferma. Dopo aver analizzato gli ex attuali della sfida in programma sabato 23 dicembre alle ore 18, oggi andiamo a vedere tutti i giocatori più importanti che nella storia hanno indossato entrambe le maglie. Ci sono naturalmente moltissimi giocatori che hanno scritto la storia di tutte e due le squadre ma allo stesso tempo anche calciatori che i tifosi si ricordano poco.

Gli ex storici di Milan-Atalanta: da Inzaghi a Vieri passando per Albertini

Sono tanti gli ex storici di MilanAtalanta: tra questi troviamo Filippo Inzaghi. SuperPippo ha iniziato la sua carriera da ‘grande’ proprio in nerazzurro nella stagione 1996/1997 mentre in rossonero ha trascorso ben 11 stagioni, diventando la bandiera.

Filippo Inzaghi Milan
Filippo Inzaghi

Parlando sempre di attaccanti troviamo anche Maurizio Ganz che trascorse tre stagioni all’Atalanta mentre al Milan una e mezza e Christian Vieri (in nerazzurro nel 1995/1996 e in rossonero la prima parte della stagione 2005/2006). Non possiamo dimenticarci di Giampaolo Pazzini, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e con un trascorso anche in rossonero. Passando a centrocampo il primo che viene in mente è Roberto Donadoni. Il mediano giocò prima a Bergamo per tre stagioni e poi diventò una bandiera del Milan. Percorso inverso per Demetrio Albertini e Gianluigi Lentini che prima si imposero in rossonero e successivamente si trasferirono in nerazzurro. Infine c’è Massimo Donati che fu una bandiera dell’Atalanta e al Milan trascorse una sola stagione.

Passando al reparto difensivo troviamo Mario Yepes: il colombiano giocò per tre stagioni in rossonero dal 2010 al 2013, prima di trasferirsi direttamente a Bergamo. Infine troviamo il portiere Fernando Coppola che in nerazzurro giocò dal 2017 al 2010 mentre una sola stagione al Milan dove naturalmente non ha lasciato il segno.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio copertina milan Milan-Atalanta Tutto Milan

ultimo aggiornamento: 20-12-2017


Mercato Milan, Hakan Çalhanoglu verso la cessione: sondaggio della SPAL

Milan in ritiro: la decisione è arrivata direttamente da Mirabelli