Attacco Milan in difficoltà. Ora la certezza è la difesa...

Milan, l’attacco si è inceppato: zero gol nelle ultime due gare

I rossoneri sbattono sul muro dell’Atalanta, nonostante un ottimo secondo tempo: l’attacco del Milan è fermo al gol di Lapadula nel finale del match contro il Crotone

Sos attacco per il Milan: a pochi giorni dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, la formazione di Montella accusa difficoltà nell’andare a segno. Dopo un periodo nel quale avevano brillato in particolare le stelle di Lapadula e Suso (a novembre, in tre gare, sette gol in due!), adesso per i rossoneri il tabellino dei marcatori è rimasto vuoto nelle partite contro Roma e Atalanta, nelle quali il Milan ha portato a casa appena un punto, rallentando parecchio in classifica.

Montella, abbiamo un problema

Se nelle ultime giornate Bacca è rimasto ai box per infortunio muscolare – il colombiano è rientrato ieri nel finale andando vicino al gol -, Niang ha accusato una flessione enorme: a Roma, lunedì scorso, ha fallito il rigore sullo 0-0 (il secondo in una settimana!) e sono ormai settimane che il francese non partecipata attivamente a un gol rossonero. Di contro, la difesa del Milan è cresciuta molto nelle ultime gare: Roma e Atalanta erano due avversarie ostiche e l’aver subito un solo gol è un ottimo score… Se solo l’attacco avesse funzionato…

ultimo aggiornamento: 18-12-2016

X