Milan, attenzione alla Juventus: c'è Romagnoli nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, attenzione alla Juventus: c’è Romagnoli nel mirino

Una clamorosa indiscrezione sta prendendo quota: la Juventus sarebbe interessata al capitano del Milan Alessio Romagnoli. Ecco come potrebbe arrivarci

Dopo il ritorno di Bonucci alla Juve, il Milan rischia di perdere per il secondo anno di fila il suo capitano e leader difensivo? Per adesso sembra una ipotesi fantascientifica ma, a quanto pare, dalle parti di Vinovo una meravigliosa idea di mercato sembra si stia facendo strada. Il direttore generale bianconero Paratici, infatti, avrebbe messo sul suo taccuino anche il nome di Alessio Romagnoli, difensore di Milan e Nazionale, classe 1995. L’idea sarebbe quella di alleggerire l’acquisto con una contropartita tecnica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Romagnoli-Juve si può fare? Sì, inserendo Benatia

Calciomercato.com questa mattina ha lavorato su questa indiscrezione di mercato, analizzandola nel dettaglio. Si parte da un punto: Romagnoli ha da poco rinnovato il suo contratto con il club rossonero, prolungandolo fino al giugno del 2022. Il suo obiettivo, dunque, vuol essere quello di diventare una bandiera del Milan. Lo scorso 5 giugno, infatti, aveva dichiarato così: “Volevo restare al Milan e a Milano, sono convinto che il Diavolo tornerà ad essere una grande squadra e io voglio essere qua quando accadrà“.

L’obiettivo della Juventus è quello di far cambiare idea al calciatore e, soprattutto alla società rossonera. Come? Inserendo una importante contropartita tecnica nell’affare. Il nome sul piatto della bilancia sarebbe quello di Mehdi Benatia.

Mercato Juve Alessio Romagnoli Milan

Benatia-Romagnoli come Caldara-Bonucci?

Il difensore marocchino, infatti, è ormai dato con la valigia in mano. Il suo contratto scade nel 2020 e, fra l’altro, il suo profilo è assai gradito alla dirigenza del Milan, con in testa il direttore tecnico Leonardo. Mettere sul piatto della bilancia Benatia, assieme a un ricco conguaglio, potrebbe dunque far vacillare la società di via Aldo Rossi.

Per il momento, comunque, si parla di fantamercato. L’unica certezza, al riguardo, è che Romagnoli è tornato in forma e riprenderà il suo posto al centro della difesa del Milan in occasione del derby di domenica sera contro l’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 15:29

Ag. Conti: “Nessuna fretta. Prima in campo con la Primavera”

nl pixel