Morata, il Milan punta sullo spagnolo. Aubameyang si avvicina al Psg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sorpasso del Psg per Aubameyang. Morata torna obbiettivo dei rossoneri

Morata a Madrid

Il club francese avrebbe offerto un ingaggio superiore all’attaccante gabonese. Alvaro Morata è la prima alternativa ma sullo spagnolo del Real Madrid c’è la forte concorrenza della Premier League

Fino a pochi giorni fa l’ipotesi di mercato più probabile prevedeva l’acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang da parte del Real Madrid e la conseguente partenza di almeno uno tra Karim Benzema e Alvaro Morata. Il Milan, che segue l’attaccante del Borussia Dortmund attraverso il ds Mirabelli, avrebbe puntato a giro su uno dei due centravanti dei blancos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’inserimento del Psg

A complicare i piani rossoneri, è giunta notizia nelle ultime ore di un’offerta del Paris Saint-Germain al 27enne gabonese di quelle difficilmente rifiutabili: 10 milioni netti a stagione! Il Milan aveva messo sul piatto 7,5 milioni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Mirabelli continua a mantenere stretti rapporti con l’entourage del classe ’89 che va dal papà Pierre François al fratello Willy, anche lui vecchia conoscenza dalle parti di Milanello. L’indiscrezione proveniente dalla Francia va verificata anche perché giusto ieri il Psg ha annunciato il prolungamento del contratto di Cavani fino al 2020. Dopo il dualismo con Ibrahimovic, appare difficile che i transalpini possano affiancare un’altra prima punta “ingombrante” al Matador.

L’alternativa Real…

Ecco che, viste le difficoltà per arrivare a Aubameyang, il Milan ha virato con decisione su Alvaro Morata. Il classe ’92, tornato al Real Madrid dopo l’importante esperienza alla Juventus, non ha il posto da titolare alla corte di Zidane ma, nonostante ciò, ha realizzato finora ben 17 gol (record in carriera, ndr), uno ogni 94 minuti. Morata non ha ancora compiuto 25 anni e conosce già la Serie A. Al tempo stesso, però, sullo spagnolo c’è anche il forte interesse dei club di Premier League: Conte lo vorrebbe al Chelsea mentre Mourinho lo “chiama” al Manchester United, orfano di Ibrahimovic. Adesso spetta a Mirabelli muoversi coni tempi e modi giusti sul mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2017 8:52

Milan, Ibra si prepara al ritorno: per lui possibile un futuro da dirigente

nl pixel