Mercato Milan, rispunta l'ipotesi di uno scambio Bacca-Dzeko
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ipotesi di scambio Bacca-Dzeko: Monchi ci starebbe pensando

Carlos Bacca Milan

Il colombiano è da sempre un pupillo di Monchi, che lo portò al Siviglia diversi anni fa. C’è però da valutare la volontà di Dzeko.

Continuano i fermenti di mercato in casa Milan. Con Musacchio a un passo e Rodriguez a buon punto, senza dimenticare Kessié, a preoccupare la dirigenza rossonera è l’attacco. Urge l’arrivo di un centravanti di qualità, che sappia giocare con i compagni e inserirsi negli schemi di Montella. Un centravanti che non è Bacca, questo ormai è piuttosto palese. Il colombiano ha ultimamente passato più tempo in panchina che in campo, difatti rompendo silenziosamente con l’attuale tecnico rossonero. Anche per questo il suo addio è quasi scontato, e le corteggiatrici non mancano. Tra queste potrebbe anche esserci la Roma del neo ds Monchi, come riportato dal Corriere dello Sport.

Ipotesi di scambio tra Dzeko e Bacca

Il nuovo dirigente giallorosso starebbe riflettendo su un’ipotesi di scambio tra Dzeko e, appunto, l’ex centravanti del Siviglia. Fu proprio Monchi infatti a portare Bacca in Spagna, anni fa. Un acquisto che si rivelò più che azzeccato, visto che sotto la guida di Emery il colombiano segnò tanto, divenendo fondamentale anche per la conquista di due delle tre Europa League vinte negli scorsi anni. L’avventura rossonera di Bacca, arrivato proprio dall’Andalusia nel 2015, non è stata altrettanto fortunata. Di certo il colombiano accetterebbe di buon grado il trasferimento in una piazza che, tra l’altro, disputerà il prossimo anno la Champions League, da lui fin qui mai giocata. In questo discorso rimane però un grande punto interrogativo: accetterebbe Dzeko il trasferimento al Milan? Difficile a dirsi, al momento, vista anche la situazione caotica in casa giallorossa. Probabilmente con l’addio di Spalletti il bosniaco potrebbe essere portato a voler cambiare aria, nonostante con il tecnico certaldino i rapporti non siano stati sempre rose e fiori. Insomma, per ora sono solo ipotesi e suggestioni. Ma a due gare dalla fine ogni indiscrezione potrebbe rivelarsi un indizio sul futuro…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2017 21:05

Milan, tutto su Ricardo Rodriguez. E occhio a Luiz Gustavo

nl pixel