Milan-Bakayoko, Leonardo vicino a chiudere con il Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Bakayoko, passi in avanti nella trattativa con il Chelsea

Il mercato del Milan si concentra sul centrocampo. Dopo la cessione di Locatelli, i rossoneri puntano Tiemoué Bakayoko. Il francese è in uscita dal Chelsea. Intesa vicina con i Blues.

La chiusura del mercato si avvicina ma per il Milan le grandi manovre non sono terminate. Il dt Leonardo è infatti rimasto a Casa Milan mentre la truppa di Gattuso era impegnata al “Bernabeu” contro il Real Madrid. Il responsabile del mercato rossonero sta stringendo i tempi per Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista del Chelsea non rientra nei piani di Sarri e è pronto a salutare “Stamford Bridge” dopo una sola stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/MomentiCalcio

Accordo vicino

I contatti tra Milan e Chelsea proseguono incessantemente. La formula della cessione del classe ’94 è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a 30 milioni. I rossoneri puntano a avere uno sconto sulla cifra del prestito (i Blues vogliono 5 milioni).

In cerca di riscatto

Bakayoko è stato acquistato la scorsa estate per 40 milioni dopo una grande stagione al Monaco. Nonostante le premesse, il centrocampista francese originario della Costa d’Avorio ha deluso, venendo impiegato da Conte solo come rincalzo. Al Milan Bakayoko sarebbe più di un’alternativa a Kessié: forte fisicamente (189×77), l’ex Monaco è dotato di dinamismo e corsa, oltre che di notevole capacità nel gioco aereo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2018 9:36

La provocazione di La Scala, il Milan ha già preso Milinkovic-Savic

nl pixel