ICC, Gennaro Gattuso: “Bravi e fortunati contro il Barcellona”

Gattuso dopo la vittoria del Milan contro il Barcellona: “Ho visto qualcosa di buono ma a livello qualitativo è stato un passo indietro”.

Un Gennaro Gattuso non proprio soddisfatto ha parlato a microfoni dei giornalisti al termine della sfida contro il Barcellona, l’ultima in terra americana per i rossoneri che si preparano a tornare in Italia per abbracciare i nuovi acquisti e preparare il test contro il Real Madrid.

Icc, Gattuso: “Qualcosa di interessante a livello tattico qualche volta l’ho visto”

Parlando della partita, Gattuso ha ammesso di aver visto un brutto Milan, capace però di metterein pratica, solo a tratti, le richieste del tecnico: “Abbiamo sofferto, ma sapevamo di dover fare una partita così. Sicuramente è stato un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle gare con Manchester e Tottenham. Avevo detto che volevo vedere a livello tattico qualcosa di interessante e a tratti l’ho visto. Siamo stati fortunati, potevamo anche prendere gol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita. Il rammarico più grande è che si poteva giocare con più qualità“.

Lla grintadel Milan: “I falli non servono a nulla, ma la cattiveria agonistica sì. Bisogna arrivare prima sulla palla. Se non sbaglio, Calhanoglu e Kessié, nel secondo tempo, hanno perso  cinque palloni in mezzo al campo in modo banale. Mi piace lo spirito, deve bruciare quando si perde. Contro il Tottenham abbiamo perso ma non ho visto quello spirito, oggi invece s’è visto“.

GENNARO GATTUSO Cutrone
GENNARO GATTUSO

Gennaro Gattuso promuove André Silva

Immancabile un’analisi su André Silva, il 9 spodestato che lascerà la maglia a Higuain, e molto probabilmente anche il posto da titolare: “È un giocatore importante. L’anno scorso ha avuto grandissime difficoltà, ma è giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Trovare il gol con continuità può farlo migliorare, lo può sbloccare. È un calciatore molto interessante, quello che fa lo sa fare molto bene“.

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X