Milan: battaglia alla Juventus per Isaksen, contatti per Chukwueze

Milan: battaglia alla Juventus per Isaksen, contatti per Chukwueze

Il Villarreal blocca il Milan su Chukwueze. Moncada vira su Gustav Isaksen su cui c’è anche la Juventus, la nuova speranza rossonera.

Anche dopo le partenze di Ibrahimovic, Maldini e Tonali, il Milan mostra un spirito combattivo inusuale. Il club si è già assicurato le prestazioni di Loftus-Cheek e Romero, e sono sul tavolo i nomi di Pulisic e Reijnders da concludere con le visite mediche e firma. Ma l’uomo mercato del Milan, Moncada, non intende fermarsi, soprattutto quando si tratta di arricchire l’attacco esterno.

Dapprima il preferito era il nigeriano Chukwueze. Un calciatore esplosivo, ambito da Pioli per dare nuova linfa all’attacco rossonero. Ma le parole del presidente del Villarreal, Fernando Roig, hanno gettato acqua sul fuoco: “Se l’interesse è lo stesso di quando sono venuti per Mateo Musacchio e non avevano soldi, meglio che stiano a casa”.

A seguito di queste dichiarazioni, il Milan ha dovuto ripensare la strategia di mercato. Moncada ha così rivolto l’attenzione a un nuovo obiettivo: Gustav Isaksen. Il Villarreal chiede almeno 35 milioni per Chukwueze, una cifra che il Milan si sta chiedendo se vale la pena investire.

Samuel Chukwueze

La lotta per Isaksen

La Repubblica sostiene che Isaksen, attualmente al Midtjylland, rappresenta il piano B perfetto. Quest’anno ha segnato in Europa League contro la Lazio, dimostrando le sue qualità tecniche. E con un valore stimato di 7,5 milioni di euro, il danese potrebbe rappresentare un’opzione più economica per i rossoneri.

Isaksen è sulla lista dei desideri anche della Juventus, ma il Milan sembra avere un vantaggio, monitorando il giocatore da quasi un anno. Il danese avrebbe già accettato l’offerta del Milan, attirato dalla possibilità di un’avventura in Italia.

Secondo calciomercato.com, il Milan ha già in mano una bozza di accordo con il Midtjylland per trasferire Isaksen a Milano. Tuttavia, Moncada non ha ancora rinunciato a Chukwueze e cercherà in tutti i modi di raggiungere l’obiettivo iniziale. Sarà un’estate bollente nel mercato del Milan.