Dilemma per Gattuso, su quale modulo puntare domani?

Domani al Meazza torna nuovamente il campionato, il Milan di Gattuso andrà in scena contro il Benevento, ultimo in classifica. Gattuso al momento ha dubbi riguardo la formazione da schierare, specialmente in attacco. Meglio adottare il classico 4-3-3, modulo utilizzato in questa stagione o cambiare e provare con la coppia di centravanti.

I gol sono pochi e pare ci sia bisogno di qualche novità davanti. Il tecnico si è espresso a riguardo, dopo il pareggio di Torino affermando: “Il problema del gol non è la punta o le due punte, ma è riuscire a essere più cattivi negli ultimi 25 metri. Con due punte significa più campo agli avversari e non è detto da nessuna parte che si riesca a creare di più”. Molto chiare le parole del tecnico, che al momento pare essere propenso verso l’unico centravanti, anche se entrambe le possibilità sono ancora plausibili.

MILAN
MILAN

Milan-Benevento, dubbi in attacco per Gattuso

Stando ai numeri di questa stagione, la coppia di attaccanti migliore rimane Cutrone-Silva. I due hanno giocato in totale 260 minuti insieme, segnando 6 reti. Al secondo posto troviamo Kalinic-Silva, con 4 reti in 318 minuti. All’ultimo gradino del podio, Cutrone in compagnia di Kalinic, con la quale la squadra di Gattuso non è riuscita a segnare nessun gol.

Contro il Benevento le possibilità sono molte, decisivo l’allenamento di oggi, nel pomeriggio Gattuso prenderà la decisione finale e domani scopriremo quale modulo verrà attuato.

Di seguito il post pubblicato dal Milan sulla propria pagina Facebook alla vigilia della sfida contro il Benevento:

Time Machine: the fearless "freshers"

Time Machine 🔙The Fearless "Freshers" 🆕🚨Remember all these matches against newly promoted sides? 💭👉🏻 bit.ly/tm-fearless-freshersLe Matricole Terribili 🆕🚨Vi ricordate queste sfide a San Siro contro le neopromosse? 💭👉🏻 bit.ly/tm-matricole-terribili

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 20 aprile 2018

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Benevento Campionato ivm milan Milan-Benevento modulo

ultimo aggiornamento: 20-04-2018


Niente Callejon, il Milan per gli esterni guarda in Francia: Mirabelli vuole chiudere

Milan, Brahimi nel mirino: ma l’Everton non molla