Bennacer mezzala, Pioli pensa all'algerino al fianco di Biglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bennacer torna a fare la mezzala? Pioli ci pensa

Parma-Milan Milan-Fiorentina Torino-Milan Milan Ismael Bennacer Kessié

L’algerino potrebbe agire al fianco di Biglia, con Paquetà a completare un reparto di qualità. A farne le spese potrebbe essere Kessié.

Milan, Lucas Biglia ha giocato una buona partita contro il Lecce, ma i tifosi non hanno digerito l’errore decisivo commesso nel finale, disattenzione che ha permesso a Calderoni di pareggiare il conto. L’argentino ha esperienza e qualità, ma fatica a tenere certi ritmi per tutti i novanta minuti. Ecco perché Ismael Bennacer potrebbe far comodo a Stefano Pioli.

I vertici di via Aldo Rossi puntano molto sull’algerino, il quale, però, ha trovato poco spazio in queste prime otto giornate di campionato. Il nuovo allenatore dovrà riuscire a coinvolgere l’ex Empoli, giocatore in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giovane centrocampista potrebbe tornare al suo ruolo originario di mezzala.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Almeno finché Biglia continuerà a offrire un buon rendimento, unito al tasso di personalità che manca al resto della squadra. Bennacer è stato preso per fare il playmaker, ma potrebbe tornare utile anche in un’altra posizione. Il suo dinamismo e le doti tecniche consentirebbero al collega argentino di agire con maggiore sicurezza.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Bennacer-Milan, contratto fino al 2024

Biglia in regia con Paquetà e – appunto! – Bennacer a completare il reparto, per una mediana piena zeppa di piedi buoni. Stefano Pioli approfitterà della settimana piena (e del gruppo quasi al completo) per studiare meglio la squadra e cercare la soluzione migliore. La gara contro il Lecce ha dato indicazioni precise all’allenatore, che già all’Olimpico – prossimo impegno dei rossoneri in campionato – potrebbe apportare delle modifiche. Più negli uomini che nell’assetto tattico.

Occhio, dunque, al possibile inserimento dell’algerino ex Empoli al fianco del veterano Lucas. Magari al posto dello spento Kessié visto nell’ultima gara giocata San Siro.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2019 13:16

Milan, Piatek ritrova il sorriso: ora chiede fiducia

nl pixel