Il club rossonero investirà cifre importanti su un centravanti: Karim Benzema potrebbe finire al Milan, soprattutto se il Real Madrid ingaggerà Aubameyang. Piace anche Lacazette del Lione

Karim Benzema al Milan in un valzer di attaccanti? L’ipotesi viene lanciata da Tuttosport quest’oggi in edicola. Secondo il quotidiano torinese, infatti, non appena sarà ufficializzato il closing, il duo Fassone-Mirabelli si insedierà al comando del management rossonero e incontrerà il tecnico Montella per pianificare la prossima campagna acquisti.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

La ricerca del centravanti

Come già trapelato, con il passaggio della proprietà del Milan da Fininvest a Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li, il club rossonero potrà impiegare ingenti risorse per il rafforzamento della rosa. L’attuale centravanti del Milan, Carlos Bacca, non ha mai convinto l’Aeroplanino, soprattutto a livello tecnico-tattico, nonostante il fatturato realizzativo dell’attaccante di Barranquilla. Montella vuole un bomber che giochi con e per la squadra. Il ds in pectore Mirabelli segue da settimane Pierre-Emerick Aubameyang, fortissimo centravanti del Borussia Dortmund, cresciuto nelle giovanili di Milanello: il classe ’89 appare destinato a lasciare i gialloneri a fronte di un’offerta sui 70 milioni. Il Milan ci proverà ma sul gabonese c’è anche il Real Madrid.

L’ipotesi Benzema

Ecco allora la possibile girandola di attaccanti: se il Real Madrid ingaggerà Aubameyang, per Karim Benzema sarà inevitabile la cessione. Dopo 8 anni con i blancos, il classe ’87 potrebbe infatti cambiare aria. L’ex Lione ha ancora due anni di contratto. Per il Milan non sarà in ogni caso semplice arrivare al 29enne francese: Benzema percepisce attualmente 8 milioni netti a stagione, oltre a una valutazione sui 60 milioni. L’età non più verdissima e gli ottimi rapporti con il club madridista potrebbero favorire in qualche modo i rossoneri. In alternativa, il Milan potrebbe buttarsi su Lacazette, fortissimo centravanti del Lione: il 25enne transalpino ha segnato 104 reti nelle ultime quattro stagioni.

milan

ultimo aggiornamento: 06-04-2017


TIM Cup, Napoli-Juventus 3-2: la doppietta di Higuain manda i bianconeri in finale

Il Milan perde De Sciglio… e il suo sostituto: Kolasinac verso la Premier!