Milan, Bernardeschi nel mirino

Milan, Bernardeschi nel mirino

C’è anche il talento viola sulla lista di mercato di Fassone e Mirabelli, che giovedì lo hanno visto all’opera in Europa League. Bernardeschi è uno degli obiettivi del nuovo Milan cinese

C’è un giocatore che, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, stuzzica particolarmente l’interesse del futuro amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, e del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Si tratta di Federico Bernardeschi, giovane stella della Fiorentina. Giovedì scorso, i dirigenti rossoneri hanno approfittato del loro viaggio di lavoro in Germania per monitorare da vicino il 23enne viola, impegnato a Mönchengladbach nel match di Europa League contro il Borussia.

Mercato Milan

Partita risolta proprio da una prodezza di Bernardeschi, uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Con ogni probabilità, la Fiorentina farà di tutto per rinnovare il contratto dell’ex Crotone, in scadenza nel 2019 (si parla anche del possibile inserimento di una clausola rescissoria valida solo per l’estero). Il Milan, comunque, rimane vigile sul giocatore, pronto ad approfittare della situazione al primo intoppo sul prolungamento. Come detto, “Berna” piace parecchio a Fassone e Mirabelli, che lo hanno inserito nella lista di mercato stilata in questi mesi. Se ne riparlerà in estate, a closing fatto, sempre che la viola non anticipi sul tempo le eventuali pretendenti, blindando il calciatore.

Argomenti