Bernardeschi nel mirino del Milan. Se la Fiorentina non molla, Pastore può ritornare in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Mirabelli a Firenze per monitorare Bernardeschi. Pastore l’alternativa

Il futuro ds rossonero assisterà alla gara della Fiorentina in Europa League per osservare Bernardeschi. La pista è difficile per arrivare al numero 10 viola: l’argentino del Psg può esserne l’alternativa

Come uno stopper vecchio stampo, Massimiliano Mirabelli si è “incollato” con gli occhi a Federico Bernardeschi, uno dei talenti italiani più cristallini e potenzialmente più forti. Il futuro direttore sportivo del Milan – una volta che il club rossonero sarà di proprietà dei cinesi – sta infatti monitorando il numero 10 viola con molta attenzione: la settimana scorsa, in compagnia di Fassone, Mirabelli era in Germania dove ha ammirato la punizione-capolavoro di Bernardeschi che ha steso il Borussia Moenchengladbach. Questa sera, nel ritorno di Europa League in casa della Fiorentina, l’uomo mercato del Milan visionerà dal vivo il 23enne di Carrara, oltre a Chiesa e ai tedeschi Dahoud e Kramer.

Alternativa argentina

In ogni caso, non sarà facile strappare Bernardeschi alla Fiorentina: il club viola sta provando in tutti i modi a far rinnovare il contratto al giocatore mancino, inserendo una clausola di rescissione molto alta. E così, in alternativa, il Milan potrebbe tornare sulle tracce di Javier Pastore. Il trequartista di Cordoba trova sempre meno spazio nel Psg, anche a causa di qualche problema fisico di troppo. Dopo cinque stagioni a Parigi, pertanto, per il classe ’89 potrebbero riaprirsi le porte della Serie A indossando la maglia del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:55

Tre stelle per il nuovo Milan cinese: i nomi e le strategie di mercato

nl pixel