Milan: Biglia-Bonaventura-Kessie, trio di inamovibili per Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Biglia-Bonaventura-Kessie, trio di inamovibili per Gattuso

Frank Kessie beyern monaco-milan

L’allenatore dei rossoneri Gattuso punterà sul collaudato 4-3-3 in vista del derby con l’Inter. Il centrocampo, come sempre, sarà composto da un collaudatissimo trio

La forza dei titolarissimi, contro una rosa più ampia e la possibilità di cambiare uomini e modulo. Gattuso contro Spalletti, avversari domani sera nel derby Inter-Milan, è anche lo scontro tra due diverse filosofie di gestione del gruppo. Il tecnico dei rossoneri, come sempre, si affiderà allo stesso modulo e agli uomini che finora hanno caratterizzato questo inizio di stagione. Spazio al 4-3-3, con Higuain a comandare il reparto offensivo e l’insostituibile trio di giocatori in mezzo al campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la tua forza è anche nel trio Biglia-Bonaventura-Kessie

Il reparto di centrocampo, probabilmente, è quello più deficitario per quanto riguarda scelte tecniche e varianti tattiche. Gattuso, per questo, in Serie A si è affidato quasi unicamente a tre giocatori. Lucas Biglia come regista arretrato, Frank Kessie nelle vesti di mastino e incursore, Giacomo Bonaventura come creatore di gioco e attaccante aggiunto.

L’intoccabilità del trio in campionato è sancita anche dall’elevatissimo minutaggio che i tre calciatori hanno finora accumulato. Kessie, infatti, ha una media di quasi 94 minuti giocati a partita (655, finora, in Serie A). Biglia ne ha totalizzati 645, mentre Bonaventura è a quota 579 ( quasi 83 minuti a incontro).

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura

Mercato Milan: si attendono arrivi in mezzo al campo

La fiducia di mister Gattuso nei confronti dei suoi tre moschettieri è totale. Il mercato di gennaio, però, servirà anche a fornire all’allenatore calabrese alternative valide. Bakayoko, infatti, finora ha profondamente deluso le aspettative: titolare in Europa League, il francese è apparso ancora un pesce fuor d’acqua, dimostrando di non aver digerito i nuovi schemi.

Le possibilità che a gennaio Bakayoko rientri al Chelsea sono remote, ma Leonardo ha pronti tanti assi nella manica per arricchire il parco centrocampisti a disposizione del tecnico. Così, anche il trio di inamovibili, ogni tanto, potrà rifiatare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2018 13:26

Inter-Milan, la conferenza stampa di Spalletti: “Vincere per entrare nella storia del club”

nl pixel