Biglia atteso al riscatto: "Siamo al Milan, dobbiamo pensare allo scudetto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Biglia: “Voglio rivincita personale. Pensiamo allo scudetto. Gattuso…”

Il centrocampista Lucas Biglia è rientrato a Milanello dopo le vacanze post-Mondiale. L’argentino alza l’asticella per la stagione e non nasconde di puntare allo scudetto. Elogi al tecnico calabrese.

Lucas Biglia ha terminato il periodo di vacanze seguite al Mondiale con l’Argentina, terminato agli ottavi contro i futuri campioni della Francia. Il 32enne ha annunciato contestualmente l’addio alla Nazionale. E, quindi, il centrocampista sudamericano potrà concentrarsi solo e esclusivamente sul Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stagione al top

Biglia è appena tornato a Milanello, dove inizierà la preparazione con un programma individuale, mentre i compagni sono nella tournée americana. Poche ore fa, il classe ’86 di Mercedes ha rilasciato un’intervista a Milan Tv nella quale ha innanzitutto parlato della propria condizione: “In questi giorni sono riuscito a recuperare dagli acciacchi che mi avevano disturbato nell’ultima parte del campionato. Nella passata stagione non mi sono dimostrato all’altezza delle aspettative, del Milan, degli obiettivi che avevamo. Adesso voglio rifarmi“.

Lucas Biglia, centrocampista del Milan (fonte foto https://www.facebook.com/ACMmaniacs/)

Obbiettivo ambizioso

Biglia non ha affatto nascosto di puntare a obbiettivi importanti: “Il primo è il quarto posto, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Dall’altro lato, però, bisogna tenere conto del fatto che siamo il Milan e abbiamo l’obbligo di non porci dei limiti. Non possiamo, già in partenza, non pensare a qualcosa di più grande, come potrebbe nel nostro caso essere la lotta-scudetto“.

Avanti col mister

Infine, Biglia ha espresso parole importanti per il tecnico Gattuso: “Rino ha fatto grandi cose nonostante sia arrivato a stagione in corso. Adesso ha l’opportunità di lavorare con calma e come meglio crede, questo ci avvantaggerà. Ho visto i miei compagni in uno stato di forma buono, la qualità non ci manca e adesso è il momento di dimostrarlo. Dobbiamo mettere le nostre doti a disposizione dell’allenatore“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 7:46

Europei Under 19, Italia-Portogallo 3-4 d.t.s.: azzurrini sconfitti in finale

nl pixel