Milan: Boban guarda alla Croazia. Nel mirino due giovani della Dinamo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Boban guarda alla Croazia. Nel mirino due giovani della Dinamo

Nikola Moro

L’arrivo di Boban nella dirigenza rossonera apre nuovi scenari di mercato. Si guarda alla Dinamo campione di Croazia, ricca di giovani talenti

Una nuova era, in casa Milan, sta per iniziare. Elliott ha rilevato la società rossonera già da un anno ma, per motivi tempistici, possiamo dire che la prossima sarà la prima, effettiva annata con una squadra e un team dirigenziale voluto soltanto dalla famiglia Singer. A guidare il Diavolo c’è l’ad Gazidis: quindi, il nuovo direttore tecnico Maldini. L’allenatore sarà Giampaolo, il ds Massara. Dalla Fifa, poi, è arrivato Zvone Boban: un graditissimo ritorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, i tanti compiti di Zvonimir Boban

L’ex centrocampista croato, fino a qualche giorno fa vice-presidente della federazione calcistica internazionale, è tornato al Milan in una veste insolita. Spetterà a lui, infatti, curare i rapporti tra il club di via Aldo Rossi e il mondo istituzionale del pallone, dall’Italia all’Europa. Un compito delicato, soprattutto parlando di Fair Play Finanziario.

Boban, però, dirà la sua anche in fase di mercato. La sua grande conoscenza gli permetterà infatti di dare giudizi di merito importanti nella fase di costruzione della squadra. Non è un caso che, come riportato dal quotidiano Tuttosport, grazie al croato il Milan tenga gli occhi addosso su due talentini della Dinamo Zagabria. Si tratta di Nikola Moro e Antonio Marin.

Zvonimir Boban
https://www.facebook.com/ACMilan/photos/a.197617736936/10156206021246937/?type=3&theater

Milan, ecco chi sono Nikola Moro e Antonio Marin

Nikola Moro, classe 1998, è un mediano che all’occorrenza può anche svolgere il ruolo di mezzala. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo, il ragazzo ha disputato 19 partite con 3 reti e 2 assist in campionato, assieme a 4 presenze in Europa League.

Antonio Marin è invece una talentuosa ala sinistra, classe 2001. Un vero e proprio jolly offensivo, in grado di giocare sulla parte opposta del campo e anche come falso nueve. Quest’anno per lui 6 presenze, 2 reti e 2 assist in Youth League, assieme a 7 presenze e 3 passaggi vincenti in campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2019 17:50

Ufficiale, Nesta nuovo allenatore del Frosinone

nl pixel